/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 10 ottobre 2021, 13:51

PROMOZIONE GIRONE B: MARASSI-DON BOSCO SPEZIA

La webcronaca del match del "Vallebona", valido per il quinto turno del raggruppamento B di Promozione

PROMOZIONE GIRONE B: MARASSI-DON BOSCO SPEZIA

MARASSI-DON BOSCO 1-0 FINITA

MARCATORI: 78' Boggiani

Marassi: Porcu, Bernardini, Allocca, Carrà, Bossi, Terribile, Cuneo (85' Cutrignelli), Parlato, Camoirano (62' Rebecchi), Cristiani (78' Boggiani), Traverso (92' Sorgona). (A disposizione: Bianchi, Carratino, Casoria, Boschi M., Cutrignelli, Ottonello, Rebecchi, Boggiani, Sorgona). All. Boschi E.

Don Bosco Spezia: Sarti S., Gigante, Campigli, Conti, Bertagna, Laghezza (77' Adami), Del Santo, Castagnaro, Azzaro, Salku (25' Giannini), Romiti. (A disposizione: Taggiasco, Adami, Raggi, Rubertelli, Murati, Sivori, Giannini, De Angelis). All. Buccellato

Arbitro: Lorenzo Bardini di Savona.

Prima spedizione genovese per la capolista Don Bosco Spezia che quest’oggi fa visita al Marassi di Ernesto Boschi. I rosanero - attualmente stazionati a metà classifica a quota 4 pt - sono reduci dal ko maturato negli ultimi minuti col Bogliasco. I salesiani,  invece, attualmente in testa a 10 pt, nell’ultimo turno hanno centrato il terzo successo (il secondo consecutivo) sui quattro incontri disputati (2-1 vs Magra Azzurri). 

Un po’ di statistiche:
Il Marassi di Boschi sin qui ha raccolto 4 pt su 4 gare (1V, 1P e 2S), ha realizzato 4 reti e ne ha subite 6. Un solo cleansheet (0-0 interno con la Samm) e in ben due gare è rimasto a secco.
Il Don Bosco di Buccellato ha conquistato ben 10 dei 12 pt a disposizione (3V, 1P e 0S). 5 le reti realizzate a fronte di appena 2 GS (entrambi subiti da una situazione di vantaggio). I Rossoneri sin qui sono sempre andati a segno e in ben due circostanze hanno mantenuto la porta inviolata. 

I precedenti:
L’ultimo precedente risale al Campionato di Promozione Girone B 19/20 alla prima di ritorno: Don Bosco Spezia-Marassi: 1-1
L’ultimo precedente disputatosi a Genova risale alla medesima stagione, alla prima d’andata: Marassi-Don Bosco Spezia: 1-0

Direzione di gara affidata al signor Lorenzo Bardini della sezione di Savona, coadiuvato dai signori Lazzarotti e Bautista Romero, entrambi della sezione di Genova.

Primo tempo

01': Kick-off!!! Partiti al "Vallebona" con il primo pallone che viene gestito dai padroni di casa in tenuta total white. Ospiti invece in casacca rossa e calzettoni neri. 

02': Subito primo squillo di marca rossonera con lo stacco da ottima posizione di Romiti. Porcu in tuffo plastico si oppone e devia in corner.

05': Ritmi alti in questo avvio in cui entrambe le squadre in ambo le fasi stanno tenendo il baricentro molto alto.

07': 4-3-3 in questo avvio per Boschi con il tridente d'attacco formato da Cristiani, Traverso e Camoirano. Da queste prime battute l'abito sfoggiato dai salesiani invece sembra un particolare 4-1-4-1 con Laghezza in mediana e Castagnaro, Romiti, Del Santo e Salku a supporto di Azzaro terminale offensivo.

16': Cristiani ad un soffio dal vantaggio!!! Rimessa lunga al centro dell'area, Don Bosco che si disimpegna con troppa superficialità e allora prova ad approfittarne il dieci rosanero che al volo in diagonale col mancino spedisce di poco a lato alla sinistra di Sarti. 

22': Piazzato insidioso di Terribile da posizione defilata. Una serie di deviazioni al centro dell'area tuttavia favoriscono l'uscita di Sarti. Ben calibrato comunque il cross del centrocampista rosanero.

25': Buccellato chiamato a dover effettuare già il primo cambio: Giannini rileva Salku, cambia nulla al momento dal punto di vista tattico con il neo entrato che si va a posizionare sulla linea a quattro alle spalle di Azzaro.

30': rapida ripartenza del Marassi con Camoirano che al secondo tentativo la mette dentro in rovesciata per Traverso che stacca troppo debolmente ma soprattutto particolarmente centrale. Sarti è ben appostato e fa sua la sfera.

34': Ancora pericoloso da calcio piazzato Terribile. Questa volta la sua traiettoria dalla sinistra ha trovato la deviazione provvidenziale di un giocatore del Don Bosco che ha concesso una sola rimessa laterale in favore dei padroni di casa.

37': Risponde il Don Bosco con Castagnaro che detta un buon passaggio per Azzaro il quale dal fondo effettua un cross basso sul quale Giannini per questione di centimetri non riesce ad intercettare e a deviare verso la porta difesa da Porcu.

39': Buccellato muove le sue pedine invertendo le posizioni di Azzaro e Giannini, con il primo che si sposta sull'esterno ed il secondo che si va a posizionare al centro dell'attacco.

41': Don Bosco vicinissimo al vantaggio!!! Cross di Castagnaro sul secondo palo dove Azzaro anticipa il diretto marcatore ed incorna. Sfera che carambola sulla parte alta della traversa prima di terminare sul fondo.

45+2': Termina qui la prima frazione di gioco: si va all'intervallo sul parziale di 0-0.

Secondo tempo

46': Ripartiti al "Vallebona". Si riprende con i medesimi ventidue che hanno ultimato la prima frazione di gioco.

47': Primo tentativo della ripresa di marca ospite con la conclusione piuttosto velleitaria di Conti che termina ampiamente alta sopra la porta difesa da Porcu.

52': Calcio di punizione dal limite in favore del Don Bosco. Siamo sul lato corto dell'area di rigore. Sul pallone Castagnaro. Il cross dell'otto salesiano è però ribattuto. 

60': Scocca l'ora di gioco e Del Santo ci prova al volo da posizione defilata. Sfera alta sulla traversa. Punteggio sempre inchiodato sullo 0-0.

65': Tre contro due in favore del Marassi! Traverso però pecca di precisione nel filtrante all'indirizzo di Rebecchi. Sfera che termina sul fondo sotto l'occhio vigile di Sarti. 

78': MARASSI IN VANTAGGIO!!! BOGGIANI!!! APPENA ENTRATO!!! A trenta secondi dal suo ingresso aggancio e destro a giro che si infila sotto al sette!!! Grandissima giocata del neo entrato che - è il caso di dirlo - ha spaccato la gara. 

86': Bertagna stacca e spedisce di un soffio a lato!!! Occasionissima per il Don Bosco per pareggiare i conti!!!

90+2': Adami!!! Tentativo da posizione defilata di facile lettura per l'estremo difensore del Marassi.

90+5': Game over al "Vallebona": Marassi 1 Don Bosco Spezia 0. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore