/ Calcio amatoriale
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio amatoriale | 29 ottobre 2021, 08:46

La Valponte nelle mani anche di Luca Cavallieri

Il portiere è classe 2001

La Valponte nelle mani anche di Luca Cavallieri

Un giovane portiere va ad arricchire la rosa della AMATORI UISP della Valponte.

Si tratta di Luca Cavallieri, portiere classe 2001, proveniente dal Campomorone Sant'Olcese.

Luca cosa ti ha spinto a scegliere la Valponte?

« La scelta della Valponte è data sempre dalla grande passione che ho verso questo sport, ho scelto poi la squadra a 7 perché personalmente la ritengo ancora più divertente e stimolante, soprattutto per il ruolo che mi riguarda».

Come è nata in te la passione per il calcio?

« La passione per il calcio l'ho sempre avuta, fin da piccolo vedendo i grandi calciatori e i grandi portieri e come ogni bambino, sognando di ripetere le loro giocate. Il calcio mi ha sempre appassionato anche per il gruppo che si viene a creare all' interno di una squadra, quando sei sicuro che il compagno che nello spogliatoio è accanto a te, darà il massimo con te in campo».

L’aspetto migliore e l’aspetto peggiore del tuo ruolo?

« L' aspetto peggiore è sicuramente la grande responsabilità, la consapevolezza di essere l'ultima persona ad impedire un goal al tuo avversario, e non si ha spesso la possibilità di smaltire la tensione perché si rimane sempre concentrati. L' aspetto migliore è sicuramente quello di avere la possibilità di aiutare la tua squadra, le retrovie soprattutto, cercando di dare il tuo contributo, avendo anche la possibilità di metterti in luce per la propria prestazione. È una sensazione particolare quando sai di aver fatto una cosa bella in campo per la tua squadra e per tutto lo staff che sta dietro».

Cosa ti aspetti da questa stagione?

«In questa stagione cercherò di dare davvero tutto me stesso fra i pali per ripagare lo sforzo di tutti, sono molto contento di essere qua nella Valponte e tutti insieme proveremo ad ottenere grandi risultati». 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore