/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 01 novembre 2021, 16:00

LO SPEZIA TARROS CALA IL TRIS

Terza vittoria consecutiva per i bianconeri, che si rilanciano in classifica dopo un inizio di stagione complicato.

LO SPEZIA TARROS CALA IL TRIS

Una vittoria costruita nel primo tempino e consolidata nel resto della gara: arriva così, per lo Spezia Basket Club Tarros, il tris di vittorie.

Dopo aver avuto la meglio contro Cus Pisa ed Endiasfalti Agliana, infatti, i bianconeri battono, in trasferta, anche la Toscana Food Livorno, rimandandone ancora l'appuntamento con la prima vittoria stagionale.

Gli spezzini incanalano subito la partita a proprio favore, segnando, nei soli primi 10 minuti, ben 31 punti, a fronte dei 18 dei padroni di casa. I toscani tentano la reazione nella seconda frazione, ma è un fuoco di paglia ed il vantaggio della Tarros aumenta ancora sino ad arrivare a 18 punti. Un gap che si ridimensiona prima della pausa lunga solo grazie a qualche contropiede del quale la Toscana Food riesce ad approfittare. All'intervallo il punteggio è fissato sul 36-49.

La seconda metà della gara vede tutti i tentativi dei padroni di casa di riaprire la partita frenati dalla Tarros, che mantiene sempre saldamente nelle proprie mani l'inerzia del match, sino alla sirena finale.

Arrivano così, per i bianconeri, altri due punti che li rilanciano in classifica, dopo un inizio di stagione piuttosto complicato.

"Abbiamo fatto tanti errori, contro una squadra, però, che ti porta a giocare male per quelle che sono le sue e le nostre caratteristiche - ha commentato a fine partita il Presidente bianconero Danilo Caluri - Era importante vincere e lo abbiamo fatto. La prestazione non è stata eccelsa ma, appunto, contro squadre giovani ed imprevedibili come questa, noi, per come è impostato il nostro modo di giocare, facciamo più fatica che con formazioni più organizzate e più tecniche, come ad esempio il Siena che sarà il nostro prossimo avversario".

Appuntamento domenica 7 novembre alle ore 18.00 al PalaSprint per la sfida contro l'Acea Virtus Siena.


Tabellino

Don Bosco Livorno - Spezia Basket Club 67-85 (18-31; 36-49; 50-66)

DON BOSCO LIVORNO: Mori 20, Geromin 12, Carlotti, Maniaci, Mancini, Schiano 3, Morando 5, Kuuba 15, Mazzantini 8, Paoli 4, Balestri, Vespasiani, Carlotti. Coach Ricci

SPEZIA BASKET CLUB TARROS: Bolis 25, Balciunas 19, Kuntic 11, Vignali 19, Ramirez 4, Gaspani , Fazio 5, Pietrini 2. Coach Bertelà.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore