/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 02 dicembre 2021, 11:50

VELA 46°Invernale del Tigullio: al via la seconda manche

VELA 46°Invernale del Tigullio: al via  la seconda manche

Scatta sabato e domenica prossimi la seconda manche del 46° Campionato Invernale Golfo del Tigullio che nella stagione 2021-2022 si disputa sotto la regia del Comitato Circoli Velici del Tigullio diretto dallo storico organizzatore Franco Noceti con la partecipazione di Circolo Nautico Lavagna, Circolo Nautico Rapallo, Circolo Velico S. Margherita Ligure, Lega Navale Chiavari-Lavagna, Lega Navale Rapallo, Lega Navale S. Margherita Ligure, Lega Navale Sestri Levante, Yacht Club Chiavari, Yacht Club Italiano e Yacht Club Sestri Levante.

 

Dopo le sei prove disputate nei due week end di novembre (prima manche) nel Golfo del Tigullio, questa volta il campo di regata sarà nelle acque del Golfo Marconi. Sono tre le nuove imbarcazioni iscritte: K8 nel gruppo ORC A di Riccardo Vismara (CN Marina di Carrara),  Firstissima nel gruppo ORC A di Fabio Montale (YCI) e GS Design tra i J80 di Claudio Cicconetti (YCI). Pe le prove del week end, previste su percorso a bastone sabato a partire dalle 11 e domenica a partire dalle 9, la previsione è di scirocco. "Ci aspettiamo confronti serrati come nelle regate di novembre - afferma l'organizzatore Franco Noceti - Tanto equilibrio nelle varie classifiche per un Invernale da vivere sino in fondo". 


Nella prima manche i successi nell'ORC 1 di Tengher, lo Swan 45 di Alberto Magnani (YCI), nell'ORC 2 di To Be di Stefano Rusconi (YCI), nei J80 di Jeniale! dii Massimo Rama e nella classe Libera di Ariarace di Azzimonti-Preda (CN Rapallo) 


Le imbarcazioni provenienti da fuori Tigullio, iscritte a tutte le tre manche, sono ospitate per la durata di tutto il campionato presso il Porto di Lavagna, partner della storica manifestazione velica invernale insieme a Quantum e a Grondona. L’Invernale del Tigullio costituisce un’ottima opportunità di indotto per il territorio in un periodo di bassa stagione e, come sempre, contribuisce alla valorizzazione dal punto di vista turistico.


La prima (6-7 e 20-21 novembre) e terza (22-23 gennaio e 5-6 febbraio) manche si svolgono nelle acque del Golfo Tigullio. Per la seconda manche (4-5 dicembre e 8-9 gennaio)  il teatro dei confronti sarà il Golfo Marconi.  La classifica overall del campionato prenderà in considerazione le due migliori manche di ogni equipaggio.


Tutte le classifiche su www.circolivelicitigullio.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore