/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 09 gennaio 2022, 10:29

ECCELLENZA La diretta LIVE

La prima giornata del 2022 si gioca a ranghi ridotti. Previste solo 7 partite. In campo alle 15 tranne Canaletto-Busalla alle 16. L'Alassio non si presenta, il Taggia vincerà a tavolino.

Albenga Genova

Albenga Genova

 

Albenga - Genova 1-0 FINALE

ALBENGA: Vernice, Sancinito, Coulibaly O., Dagnino, Basso, Carballo, Gargiulo J., Campelli, Graziani G., Jebbar, Puddu

GENOVA CALCIO: Brina, Calvi, Boero, Capotos, Riggio, Serinelli, Cappannelli, Bruzzone, Parodi, Ilardo, Di Pietro

Subito uno scontro d’alta quota ad inaugurare il nuovo anno in Eccellenza . In occasione della quinta giornata di ritorno del girone A, l’Albenga di Alessandro Lupo ospita tra le mura amiche dell’Annibale Riva la Genova Calcio di Beppe Maisano. La compagine ingauna ricopre la terza posizione della graduatoria con 24 punti, mentre l’equipe genovese guida la classifica con all’attivo 28 punti.

01’: Partiti con il primo possesso di marca locale.

02’: Dal punto di vista tattico, Albenga che si schiera col 3-5-2 con Jebbar che si muove alle spalle di Carballo terminale offensivo, biancocrociati invece con l’albero di Natale con Di Pietro e Ilardo che agiscono alle spalle di Parodi.

07’: Primissima occasione dell’incontro in favore dell’Albenga con la ripartenza sull’out di destra di Graziani che dal fondo effettua un cross morbido sul secondo palo dove è ben appostato Dagnino che stacca ma non riesce a centrare lo specchio della porta.

08’: Ci prova Campelli dalla distanza: soluzione proibitiva del centrocampista bianconero, sfera che si spegne a lato.

14’: Piazzato interessante in favore dell’Albenga; la cometa di Sancinito sorvola la trasversale della porta di Brina.

18’: È lo stesso Sancinito il primo a terminare sul taccuino dei cattivi. Intervento in ritardo del centrocampista bianconero nei confronti di Parodi, che tuttavia era stato pescato in posizione di offside su una verticalizzazione biancocrociata.

22’: Pallino del gioco nelle mani della Genova Calcio che tuttavia non riesce ad imprimere sufficiente rapidità alla propria manovra. Tra le file bianconere, invece, Puddu partito alto a sinistra si è abbassato sulla linea difensiva che passa così a quattro.

24’: Secondo tentativo da calcio piazzato di Sancinito; questa volta la soluzione dell’ex Imperia impensierisce e non poco Brina che se la vede rimbalzare proprio davanti ed è chiamato a respingere con i pugni.

26’: Annullata una rete all’Albenga: prodigioso servizio volante di Carballo sulla destra per Campelli che poi serve al centro dell’area Jebbar che a tu per tu con Brina insacca. Gioco fermo tuttavia per la posizione irregolare dell’esterno bianconero in maglia ventitré.

30’: Momento di massimo sforzo dell’Albenga che va alla ricerca della rete del vantaggio; Genova Calcio particolarmente compassata in questo frangente.

35’: Occasionissima in favore dell’Albenga: azione che si sviluppa sull’out di destra con Campelli che manda al cross Gargiulo; soluzione rasoterra del capitano bianconero che attraversa tutta l’area piccola dell’area di rigore senza che almeno tre giocatori di casa non riescano ad intercettare la sfera e ad indirizzarla nel sacco.

39’: Tentativo di schema su calcio da fermo da parte della Genova Calcio che tuttavia non va a buon fine per la buona chiusura della retroguardia difensiva bianconera.

40’: Ennesimo traversone forte e teso di un ottimo Campelli che tuttavia non trova alcun compagno ben appostato in area per staccare di testa.

43’: Parodi dalla distanza, conclusione potente ma centrale e facile preda di Vernice che in due tempi fa sua la sfera.

45+2’: Dopo due minuti di recupero, termina la prima frazione di gioco sul parziale ad occhiali; un’ottima Albenga ha fatto da contraltare ad una deludente Genova Calcio. Punteggio che sin qui comunque non si sblocca.

46’: Ripartiti al Riva di Albenga con il primo possesso della ripresa in favore della Genova Calcio che ha effettuato una doppia sostituzione: dentro Testore e Orlando, fuori Ilardo e Calvi.

48’: Interessante suggerimento di Jebbar all’indirizzo di un instancabile Campelli che controlla ed effettua un cross questa volta mal calibrato che termina direttamente sul fondo.

54’: Dagnino va a botta sicura in diagonale, ma uno straordinario Cappanelli interviene proprio sulla linea di porta ed impedisce che la sfera si insacchi alle sue spalle.

57’: Cappanelli conta i rimbalzi e va alla conclusione col mancino: sfera che si spegne a lato alla sinistra di Vernice.

63’: Testore dalla lunghissima distanza calcia col destro; c’è stata una deviazione, sarà corner in favore della Genova Calcio che sta progressivamente alzando il baricentro.

65’: Gargiulo si fa tutto il campo e poi va al cross dalla trequarti alla ricerca dell’airone Carballo. L’argentino commette fallo in attacco e il direttore di gara è costretto ad interrompere il gioco.

72’: Ritmi che si sono abbassati considerevolmente in questo frangente di gara.

75’: Genova Calcio in dieci: il direttore di gara estrae il secondo giallo all’indirizzo di Bruzzone per un fallo tattico si danni di Sancinito. Biancocrociati ora in inferiorità numerica.

78’: Ennesima sgasata sulla destra di Campelli che effettua un bel cross sul quale interviene in uscita Brina; gioco tuttavia già fermo per un intervento irregolare di Carballo.

79’: Calcio di rigore per l’Albenga: Brina atterra Carballo e il direttore di gara indica prontamente il dischetto.

80’: GOOOOOOOOLLLLLLL Sancinito. Albenga in vantaggio col suo vice-capitano. Brina intuisce ma nulla può sulla soluzione vincente del talento bianconero.

87’: Albenga che prova ad addormentare definitivamente le ostilità; Genova Calcio sotto di un gol e di un uomo che tuttavia con le unghie e con i denti tenta di riversarsi in avanti alla ricerca di un insperato pareggio.

88’: Espulso mister Alessandro Lupo: doppio giallo estratto dal direttore di gara all’indirizzo del trainer bianconero che è costretto ad abbandonare la panchina.

90’: Sono stati concessi cinque minuti di recupero.

93’: Clamorosa occasione in favore della Genova Calcio: cross morbido di Orlando sul secondo palo, ma né Morando né Parodi da zero metri riescono a gonfiare la rete. Chance enorme in favore dei biancocrociati.

95’: Game over al Riva: l’Albenga supera di misura la Genova Calcio ed inaugura nel migliore dei modi il proprio 2022.

====

Arenzano - Finale 1-4 FINALE

ARENZANO: Catanese, Deri, Boggiano, Ghigliazza, Pirozzi, Rusca, Rampini, Damonte, Craviotto, Baroni F., Minardi

FINALE: Porta, Caligaris, Aroca, Pare, Scarrone, De Benedetti F., Ponzo, Gagliano, De Benedetti A., Buttu, Vierci

6' traversone di Rampini, tiro al volo di Minardi ribattuto da Porta, accorre Craviotto che spara alto

10' GOOOOOOOOOOOOOOOOL Scarrone porta in vantaggio il Finale. Goal mancato goal subito, sul ribaltamento di fronte calcio d'angolo per il Finale e Scarrone insacca

29' GOOOOOOOOOOOOOOOOL Minardi fa pressione sul difensore ruba palla e con un bel diagonale goal

51' GOOOOOOOOOOOOOOOOL De Benedetti A. raddoppia per il Finale

70' GOOOOOOOOOOOOOOOOL Ponzo triplica per il Finale

74' GOOOOOOOOOOOOOOOOL Pare, poker Finale

====

Varazze - Ospedaletti 4-1 FINALE

VARAZZE: Faggiano, Brini, Rossi, Buffo, Andreoni, Caruso, Perasso, Bottino, Tracanna, Iardella, Damonte

OSPEDALETTI: Bazzoli, Alasia G., Fici, Martini, Ferrari, De Mare, Cassini S., Aretuso, Sabre, Salmaso, Galiera

5' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Andreoni porta in vantaggio il Varazze

30' GOOOOOOOOOOOOOOOOL Pareggio di Cassini

50' GOOOOOOOOOOOOOOOOL Iardella raddoppia per il Varazze

70' GOOOOOOOOOOOOOOOOL Iardella cala il tris

72' GOOOOOOOOOOOOOOOOL Perasso cala il poker

====

Baiardo - Athletic 3-2 FINALE

BAIARDO: D'Amora, Ungaro, Giambarresi, Merialdo, Ruffino, Napello, Colamorea, Gattiglia, Romei, Oliviero, Ferrario

ATHLETIC ALBARO: Bartoletti, Lerini, Cataldo, Di Pietro L., Donato, Lorefice, D'Arrigo, Gaspari, Di Liberto, Parigi, Pantanella

8' D'Arrigo ci prova da fuori, palla deviata e di poco alta sulla traversa. Sul corner proteste veementi dell'Athletic per un fallo di mano

19' GOOOOOOOOOOOOOOOOL Donato, di testa la piazza sul secondo palo da punizione sulla 3/4

25' Gaspari ruba palla ad Ungaro entra in area e tira, respinta di D'Amora

28' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Romei pareggia per il Baiardo, riceve da Oliviero e di destro infila l'angolino

34' palla lunga su Romei , Bartoletti scivola uscendo e mette palla sui piedi di Oliviero che tira, salvataggio di Di Pietro a pochi metri dalla linea di porta

43' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Romei parte da solo arriva in area , scarta il portiere e insacca

44' Ancora Romei, sfiora il gol su assist di Giambarresi

45' PALO Oliviero in mischia colpisce il legno

45' ESPULSO Gattiglia per gioco scorretto, Baiardo in 10.

57' Ruffino da lontano sfiora il palo

58' L'Albaro gioca la carta Cagliani al posto del 2003 Di Liberto, Mariani cambia anche il portiere, fuori Bartoletti dentro Ferraresi.

60' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL D'Arrigo pareggia per l'Albaro, infila l'angolo lontano dopo rimpallo su tiro da fuori

94' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Napello tira dai 20 metri un difensore la devia e spiazza Ferraresi

====

Molassana - Fezzanese 0-4 FINALE

MOLASSANA: Berardi, Rapetti, Oliva, Guernieri, Drago, Giansoldati, Grosso, Menini, Bondi, Biancato, Farina

FEZZANESE: Bleve, Andrei, Selimi, Brizzi, Zavatto, De Martino, Maglione, Terminello, Guzzoni, Baudi, Smecca

12' Selimi entra in area sulla sinistra, si libera di 2 avversari e tira. Palla esce alta sulla sinistra di Berardi.

16' Punizione limite per la Fezzanese per fallo su Andrei. Tira  Baudi palla esce vicino al palo sinistro di Berardi

25' Azione elaborata della Fezzanese, la palla arriva al limite dell'area  a Smecca che tira subito, palla esce a lato del palo destro  di Berardi

30' GOOOOOOOOOOOOOOOL Baudi porta in vantaggio la Fezzanese. Baudi batte corto un corner, scambia con un compagno e da posizione defilatissima batte il portiere con un tiro teso sul primo palo. Genialata di Baudi, ma portiere non immune da colpe sul suo palo.

GUARDA IL GOL DI BAUDI !!!

37' Pericolosa fezzanese con Smecca che centra da destra, ma nessun compagno tocca palla, Molassana risponde con tiro di Biancato che esce sulla destra di Bleve

39' Punizione senza esito per Molassana di Biancato, allontana difesa

41' Tiro da lontano di Terminello alto sulla traversa

45' GOOOOOOOOOOOOOOOOL Gran goal di Smecca con tiro dal limite area che si infila sulla destra di Berardi 0 2. Su assist di Guzzoni

46' Guzzoni riceve palla ed avanza, entra in area e tira, difensore devia in angolo

46' Baudi lascia il campo, entra Frolla

55' Tiro dal limite sulla destra di Maglione alto sulla traversa

58' Farina riceve palla al limite area e tira, palla alta sulla traversa

60' Tiro di Bondi rallentato da tocco di 2 difensori, para Bleve

63' Errore difensivo fezzanese in area in scivolata arriva Farina che non riesce a spingere palla in rete che esce alta sulla traversa

70' Punizione vicino angolo destro fezzanese, palla perviene ad andrei che tira fuori

80' Punizione fezzanese 3/4 campo sulla destra palla arriva in area ma di testa Guzzoni non riesce a centrare porta, palla esce alta sulla traversa

85' Tiro di Frolla, respinge Berardi, allontana difesa

88' Centro da sinistra per il Molassana palla a Giorgi che tira subito para portiere

90' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Terza rete della Fezzanese di Lorenzini che chiude la partita 0 3

94' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Andrei cala il poker

====

Canaletto - Busalla 2-2 FINALE

CANALETTO: Raffo, Ferri, Richieri, Martinelli G., Valentini, Ambrosi, Da Pozzo, Bonni, Maggiari, Poli, Marte

BUSALLA: Bagon, Erroi, Piccardo, Siani, Ferrando, Fasan, Boggiano, Cotellessa G., Raiola, Compagnone, Becciu

Nel Busalla esordio dell'esperto attaccante classe 87 Stefano Raiola, proveniente dalla Voltrese.

20' squadre ancora ferme sullo 0-0.

21' Ferri serve Da Pozzo che impegna Bagon in una parata a terra

32' GOOOOOOOOOOOOOOOL Raiola porta avanti il Busalla su filtrante di Boggiano, conclusione potente che batte il portiere

40' tiro di Raiola sopra la traversa

44' Bagon bravo a deviare il tiro di Da Pozzo

48' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL  Marte su assist di Poli

52' Becciu atterrato in area, arbitro sorvola

62' testa di Bonni che mette a lato

75' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL Ndiaye raddoppia per il Busalla su rilancio del portiere deviato da Raiola

85' occasione per Raiola, tiro alto

88' Biloni scheggia la traversa

90' Ndiaye calcia alto

94' GOOOOOOOOOOOOOOOL pari locale con Maggiari che sbaglia il rigore poi sulla ribattuta insacca. Espulso Ferrando.

====

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore