/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 09 gennaio 2022, 21:41

ECCELLENZA/MOLASSANA Lo sfogo di Paolo Migliardo

Il ds rossoazzurro dopo lo 0-4 di oggi con la Fezzanese: "Purtroppo chi si impegna a seguire le direttive federali non sempre è premiato"

ECCELLENZA/MOLASSANA Lo sfogo di Paolo Migliardo

Dopo la giornata odierna di Eccellenza, registriamo lo sfogo del ds del Molassana, Paolo Migliardo:

Dopo diversi proclami oggi si è giocata la quinta giornata di ritorno del girone B di eccellenza. Sappiamo che non tutte le gare sono state disputate e purtroppo ciò non giova alla regolarità del campionato.

Il Molassana, società che rappresento come direttore sportivo ha affrontato la gara odierna contro la capolista Fezzanese senza 4 giocatori positivi al covid e 4 in isolamento preventivo. Piu due giocatori squalificati.

Sarebbe stato certamente piu facile aspettare una ulteriore positività per fare posticipare il match. Ma ciò non fa parte del nostro background culturale.

Mister Pandiscia con coraggio ha schierato dall inizio un 2003,due 2002 e quattro 2001. Nella ripresa sono entrati un 2001, un 2002 e due 2005 poiche la nostra  juniores aveva parecchi ragazzi in isolamento preventivo, per cui non potevamo contare nemmeno su di loro.

Acclarato che il Cadimare, società serissima che stimo, ha già posticipato il match contro il Canaletto per l'impossibilità di giocare sul proprio campo e che oggi stesso non ha potuto giocare causa contagi in casa Campomorone, avrà due partite da giocare sapendo i nostri risultati.

Idem la Sestrese, altra nostra diretta rivale, che ha già riposato ed oggi ha rinviato la partita causa covid. Quindi entrambe le nostre avversarie giocheranno due match consapevoli della nostra attuale classifica. È evidente che il principio della contemporaneità ci è stato negato.

In più per ovvia inesperienza nostra legata alla giovanissima età dei giocatori in campo, oggi non ci sono stati concessi due rigori (uno clamoroso sullo 0-2) facilmente verificabili dalle immagini delle tv locali, senza che nessuno dei nostri facesse sentire adeguatamente la nostra voce. Che se anche non ci avrebbero magari fatto pareggiare, ci avrebbero consentito di sperare nel pari fino alla fine.

Questo senza nulla togliere ai meriti della Fezzanese, squadrone che gioca un calcio moderno e che non ha certo bisogno di aiutini. Chiudo auspicando una totale contemporaneita delle gare da qua alla fine del campionato perché purtroppo chi si impegna a seguire le direttive federali non sempre è premiato.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore