/ Serie A
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie A | 13 gennaio 2022, 14:02

Atalanta-Inter: big match tutto nerazzurro con una fetta di Scudetto in palio

Atalanta-Inter: big match tutto nerazzurro con una fetta di Scudetto in palio

Passa dal Gewiss Stadium la corsa Tricolore. L’Atalanta sfida l’Inter domenica alle 20,45 per capire se può riaprire il sogno Scudetto, oppure se dovrà chiudere definitivamente il cassetto e riprovare l’anno prossimo. Il bis della capolista invece è  una possibilità decisamente concreta visto il rendimento della squadra di Inzaghi. Il tecnico ha già fatto dimenticare Antonio Conte, proponendo una squadra bella, come spesso è stata la sua Lazio, e granitica, come era quella del mister Campione d’Italia in carica. Dzeko e compagni sembrano un’armata impossibile da fermare: dieci le vittorie di fila in Italia, una sola la sconfitta, a Madrid e ininfluente per il passaggio del turno in Champions League, nelle ultime diciassette gare, miglior attacco del campionato (51 reti) e miglior difesa (16). Numeri che certificano un concetto chiaro: l’Inter è la grande favorita per arrivare davanti a tutti.

La sfida di Bergamo è però uno dei bivi più importanti della stagione. Vincere al Gewiss Stadium è un’impresa per pochi, e poi la Dea è all’ultima chiamata per il treno Scudetto, solo con tre punti Gasperini potrà alimentare il sogno. I padroni di casa con i successi contro Udinese e Venezia hanno allontanato il brutto finale di 2022, segnato dalla sconfitta con la Roma e dal pari con il Genoa. I bergamaschi sono ripartiti con il vento in poppa e ora sono all’ennesimo esame di maturità. A sperare nel successo di Muriel e compagni è anche il Milan, unica squadra per ora capace di reggere il ritmo dell’Inter. Ovviamente con qualsiasi risultato la corsa non sarà finita, ma se Inzaghi dovesse superare Gasperini dimostrerebbe la crescita esponenziale della sua Inter che all’andata soffrì moltissimo per raggiungere il pari con la Dea a San Siro.

Sul fronte formazioni l’Atalanta arriva al match senza alcune pedine importanti come Gosens, Zapata, Toloi e Zappacosta, ma recupera Freuler dalla squalifica, con lo svizzero che tornerà a far coppia con De Roon. In attacco spazio ancora a Muriel titolare: il colombiano nelle ultime 34 gare in cui è partito dal primo minuto ha messo insieme 35 tra gol e assist, un vero e proprio spauracchio per la difesa nerazzurra. Inzaghi invece si presenterà al Gewiss Stadium con la formazione tipo: i centoventi minuti in Supercoppa hanno tolto qualche energia, ma la vittoria sulla Juve ha regalato talmente tanto entusiasmo che la fatica potrebbe non essere un problema. A centrocampo rientra Calhanoglu, a destra conferma in arrivo per Dumfries mentre vicino a Dzeko fiducia a Lautaro, ma attenzione ad Alexis Sanchez, sempre più importante come jolly a partita in corso.

Difficile ipotizzare un pronostico per questa gara, anche se i siti scommesse con bonus benvenuto descritti da Sportytrader regalano il ruolo di favorita all’Inter, con il segno “2” bancato vicino al 2.30, mentre il successo della Dea supera i 2.70. Una cosa sembra essere abbastanza certa, non mancheranno gol e spettacolo visto che, arrivati a metà campionato, le due squadre hanno già segnato insieme 95 reti. Per i bookmakers, quindi, l’Over 2,5 è quasi una certezza: a Bergamo ci sarà da divertirsi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore