/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 21 gennaio 2022, 11:56

SANREMESE Il punto di Alessandro Masu

Il presidente della Sanremese: "Avrei rinviato tutta la giornata in blocco per non falsare il campionato"

SANREMESE Il punto di Alessandro Masu

Alessandro Masu, cosa ne pensi di questa giornata di Serie D con solo tre partite?

"Trovo questa decisione della Lega di far giocare solo tre partite un po' avventata, di sicuro sarà un campionato falsato, in tutti i sensi, chi è davanti se vince prende fiducia, chi è indietro ha più tensione, ma la classifica non sarà veritiera. Io avrei rinviato tutta la giornata, anche giocando poi ogni 3 giorni. L'anno scorso la Sanremese si ritrovò a fare le ultime 9 partite in poche settimane, ci ritroviamo in una situazione simile ora. Io non mi permetto di giudicare il lavoro degli altri, ma la decisione più saggia sarebbe stata ripartire tutti insieme, con una/due squadre ferme poteva aver senso andare avanti ma adesso ne abbiamo ferme 14!".

La Sanremese in che condizioni è?

"Noi siamo contati, abbiamo squalificati Valagussa e Bregliano, infortunati cronici Pellicanò Aita Maglione,  La rotonda rientra dal covid, ed ha appena fatto la visita medica, su cui dovremmo aprire un altro capitolo... Pantano Cinque Nossa i nuovi arrivi sono una incognita perchè non hanno i 90 minuti nelle gambe. Andremo a giocare a Romentino con una formazione super rimaneggiata, loro hanno cambiato allenatori e tanti giocatori, saranno una ulteriore incognita per noi. Sapendo che non possiamo più sbagliare, dobbiamo cercare di vincerle tutte se non vogliamo staccarci dal Novara".

Qual è il vostro obiettivo adesso?

"L'obiettivo della Sanremese è sempre stato fare meglio dello scorso anno, ad oggi siamo in linea con quel traguardo, certo che nè società nè staff sono contenti della posizione attuale, infatti abbiamo fatto ulteriori sforzi perchè crediamo di poter avvicinare il Novara, e arrivare allo scontro diretto con 5/6 punti di distacco per giocarci il campionato. E se non dovessimo prenderli almeno avere la soddisfazione di averli battuti in casa e fuori".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore