/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 21 gennaio 2022, 19:58

SESTRI LEVANTE Le prime parole di Matteo Gualtieri

L'ex Entella, Campomorone, Derthona e Fano è approdato in rossoblù

SESTRI LEVANTE Le prime parole di Matteo Gualtieri

Matteo Gualtieri, classe 2002, genovese ex Entella, Campomorone, Derthona e Fano è da pochi giorni un nuovo giocatore del Sestri Levante.

Ecco le sue prime impressioni dopo l'arrivo in maglia rossoblù.

Un passo indietro innanzitutto, alla tua esperienza nelle Marche:

A Fano pensavamo tutti che avremmo fatto un campionato di vertice, la squadra e le ambizioni c’erano, purtroppo però sotto l’aspetto organizzativo mancava qualcosa. Eravamo partiti abbastanza bene poi sono arrivate le prime difficoltà e questo ha portato a un susseguirsi di cambiamenti, in circa un mese e mezzo abbiamo avuto 4 mister diversi, molti giocatori se ne sono andati e altri se ne volevano andare. Per il mio percorso e la mia crescita ho pensato allora che fosse meglio cambiare. Nonostante tutto però è stata una bella esperienza dove posso dire di aver conosciuto giocatori molto forti che mi hanno aiutato nel mio percorso di crescita e di aver esplorato un campionato molto diverso dal girone A.

Come è stato il tuo primo approccio al Sestri?

Appena arrivato a Sestri Levante i ragazzi e la società mi hanno accolto molto bene, anche se ho iniziato da poco ad allenarmi con loro mi sento già parte del gruppo, tanti ragazzi li conoscevo già come calciatori avendoli già incontrati da avversari negli anni precedenti. Siamo una squadra molto giovane che ha tanta voglia di dimostrare e di mettersi in mostra ma nonostante ciò c’è anche quel pizzico di esperienza che in una squadra c’è sempre bisogno.

Che obiettivo può avere la tua nuova squadra?

In questo girone di ritorno vogliamo fare più punti possibili e continuare quella striscia di risultati positivi che avevano già iniziato con il mister Fossati prima che bloccassero i campionati e sono sicuro che abbiamo tutte le carte in regola per farlo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore