/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 21 gennaio 2022, 11:39

VADO Il punto di Luca Tarabotto

Il ds rossoblù ai nostri microfoni: "La sconfitta di Novara è stata la svolta"

VADO Il punto di Luca Tarabotto

Luca Tarabotto, giusto giocare con sole 3 partite in serie D?

"Questa è una bella domanda, per chi oggi è pronto a livello mentale, di salute e di campo è giusto giocare, ma è anche vero che allungare una settimana la sosta poteva consentire una ripresa più serena da parte di tutti. Ma noi siamo abituati a fare sempre quello che ci dicono di fare".

Pronti alla trasferta di Sestri?

"Giocare a Sestri non è mai facile, è un po' come andare dal dentista, sarà una partita dura, contro una squadra giovane, stanno facendo bene. Sarà una partita difficile, complicata, vedremo come dopo un mese di sosta ci presenteremo noi e loro a livello mentale e fisico, un po' tutti abbiamo avuto problemi, dovremo cercare di mettere subito la testa ai 90' sul campo. La partita finalmente è un obiettivo concreto, Fossati ci conosce bene e avrà le idee chiare su come affrontarci".

Dopo due anni travagliati, per il Vado finalmente un anno senza sofferenze:

"Siamo contenti, all'interno della società si respira un'aria diversa, siamo stati bravi a mantenere tranquillità, serenità, a rispettare il lavoro dell'allenatore, bravi soprattutto dopo la sconfitta di Novara che ha evidenziato le nostre lacune. Abbiamo fatto partite importanti, allenamenti fatti nel modo giusto. In questo momento lo spogliatoio segue l'allenatore, tutti stanno dimostrando il loro valore e l'attaccamento, abbiamo fatto un buon lavoro sul campo e a livello di organizzazione societaria. Abbiamo vinto su campi difficili come Ligorna e Bra, la stessa vittoria sul Ticino non è stata semplice, pur senza il nostro capitano Lo Bosco abbiamo fatto buone partite. In fondo abbiamo perso solo due gare, ma in quelle occasioni c'era ancora da registrare qualcosa, la squadra era totalmente nuova e non è stato facile trovare subito la quadratura. Cercheremo al ritorno col Novara di vendere cara la pelle e ottenere un risultato importante per rifarci dal risultato dell'andata". 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore