/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 23 gennaio 2022, 10:19

PROMOZIONE B Il botta e risposta fra Valdivara e Don Bosco Spezia

Nella giornata di ieri le due società hanno inviato due comunicati stampa relativi al mancato rinvio della partita in programma oggi. Ecco i testi

PROMOZIONE B Il botta e risposta fra Valdivara e Don Bosco Spezia

IL COMUNICATO STAMPA DEL VALDIVARA

Il V5T, in riferimento alla prossima giornata del Campionato di Promozione di domani 23 gennaio , partita con il DonBosco Spezia, nonostante una mail inviata al Comitato Regionale Liguria, al Dott. Ivaldi e al DonBosco, (senza alcuna risposta ufficiale con lo stesso mezzo ) inerente alla criticità della situazione pandemica di questa Società dove ben 13 persone sono costrette a non giocare o per Covid , o per isolamento o per visita speciale post covid e quindi comunque non impiegabili.

Il Presidente Salsano sentite le parti per un eventuale rinvio, con molta sorpresa ha ricevuto un secco no al rinvio della stessa. La motivazione al riguardo è in questa Società vi siano solo 2 positivi, ma è pur vero che erano 8 fin dai primi giorni del nuovo anno e si sono negativizzati in giorni diversi ultimo dei quali la settimana scorsa , un rompicapo di normativa sul return to play (a 7 giorni dall’ultimo tampone negativo) , è stata ratificata il 18 di gennaio , diventa difficile prenotare per tempo le visite mediche e gli addetti ai lavori sanno che fare una visita medica, per tempistica, non è come andare a fare la spesa (visite che erano state prenotate rispettando la normativa precedente a 30 giorni dall'ultimo tampone negativo quindi dopo il 23).

In tal senso questa Società rimane sgomenta dall'atteggiamento del Dottor Ivaldi , il quale dovrebbe ascoltare innanzitutto le problematiche che le società possono avere e non decidere per partito preso, in quanto da come si evince dagli ultimi comunicati i rinvii delle partite è sostanzioso.

Questa Società rimane sgomenta dall'atteggiamento del Don Bosco, Società cugina di Spezia, che forse avrebbe dovuto avere un atteggiamento Solidale nei nostri confronti , eppure come Società portando il nome di un Santo dovrebbe essere palesemente automatico ,però si sa il diavolo si nasconde ovunque, ma si riconosce sempre per la sua Vanità.

===

IL COMUNICATO STAMPA DEL DON BOSCO SPEZIA

In merito a quanto apparso su alcuni mass-media in riguardo alla partita Don Bosco Sp-Valdivara 5 Terre, in programma a Pagliari domenica 23/01/2022 per il campionato di Promozione ligure, il Don Bosco Spezia Calcio comunica:

Dispiaciuto per l’odierna situazione sanitaria del Valdivara 5 Terre che comunque è comune a parecchie società calcistiche, ad ogni modo il Don Bosco Spezia Calcio è attento alle attuali normative vigenti, nonché s’è messo a disposizione della Federazione Italiana Giuoco Calcio per ogni decisione in merito.

Venendo al tema della sportività, la stessa società Valdivara 5 Terre dovrebbe essere a conoscenza di quello che fu il nostro comportamento in occasione della partita fra le due compagini nel girone d’andata, allorché ci furono dei problemi di disponibilità di campo seppur per ragioni non imputabili al Valdivara 5 Terre.

Pur stigmatizzando il comunicato del Valdivara in merito alle dichiarazioni riguardanti la nostra società, il Don Bosco Spezia Calcio augura al Valdivara di poter superare al più presto le presenti problematiche e ritornare ai livelli sportivi che le competono. 

Il presidente 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore