/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 09 marzo 2022, 12:03

DERTHONA Cristiano Cavaliere contento a metà: "Con un po' di attenzione in più questa squadra poteva giocarsi qualcosa di importante"

Il vicepresidente dei "leoni": "Abbiamo fallito qualche esame di maturità che poteva permetterci qualche ambizione superiore"

DERTHONA Cristiano Cavaliere contento a metà: "Con un po' di attenzione in più questa squadra poteva giocarsi qualcosa di importante"

Cristiano Cavaliere, oggi il Derthona è al quarto posto, giusto così?

"Mah, forse potevamo giocarci qualcosa di più importante ma certo non mi posso lamentare della nostra stagione. L'attuale posizione rispecchia quanto abbiamo fatto in campionato. Purtroppo abbiamo fallito alcuni esami di maturità decisivi, e il campo resta il giudice supremo. Credo che con un pizzico di attenzione, maturità e accortezza in più avremmo potuto avere una classifica ancora migliore e arrivare fino alla fine a giocarci qualcosa".

Il Novara rimane la vera favorita?

"Col Novara nel recupero di pochi giorni fa ci siamo confrontati a viso aperto, dando la dimostrazione che ce la possiamo giocare anche con loro, abbiamo gestito la partita noi e se c'era una squadra che poteva vincere eravamo noi. Oggi il Novara ha un vantaggio inferiore rispetto a qualche mese fa su Sanremese e Varese e deve fare attenzione, ma è una squadra costruita per primeggiare, e i risultati dell'ultimo turno la favoriscono ulteriormente. Nella giornata in cui ci saranno contemporaneamente Novara-Sanremese e Varese-Derthona si potrà capire qualcosa in più".

Dove volete e potete arrivare?

"Ora non ci poniamo obiettivi, se non quello di arrivare più in alto possibile. Oggi giochiamo gli ottavi di finale di coppa Italia con la Caronnese, e anche in questa competizione proviamo ad arrivare più lontano possibile, è una competizione prestigiosa, e pure senza assilli proveremo a fare del nostro meglio". 

 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore