Domenica c’è Vado-Novara, la partita di cartello del girone A di Serie D, con uno 0-5 dell’andata da vendicare.
La famiglia Tarabotto attende con ansia questo match, ben conscia che le tante assenze non renderanno facile il compito dei rossoblù di Solari.
Luca Tarabotto, il ds, commenta così:
“C’è la voglia di fare una buona partita, cercare di fare bene, gli stimoli vengono da soli, purtroppo abbiamo un po’ di problemi a livello di infortuni, con parecchi giocatori fuori, non è un momento particolarmente sereno, ma in ogni caso vogliamo fare bene e provare a vincerla, nonostante le difficoltà avute durante la settimana. Chi scenderà in campo sicuramente darà il massimo, purtroppo abbiamo pochi ricambi, con quasi tutti giovani in panchina. Quando si affronta una squadra come il Novara certe assenze le paghi, ma siamo altrettanto convinti che faremo una grande partita. Questa è stata una stagione in cui spesso abbiamo dovuto fare i conti con assenze determinanti, ma stiamo preparando la partita di domenica con la massima fiducia in chi scenderà in campo”.
“All’andata è finita 5-0 per loro, una gara terminata da noi in 10 uomini, una partita un po’ particolare. Il mister sta preparando bene la partita, anche se come dicevo i tanti infortuni livello muscolare ci penalizzano. Oggi siamo costretti a guardare l’infermeria sperando che gli indisponibili non aumentino. Certo, sarebbe stato meglio affrontarla al completo, tutti aspettavamo questa partita per prenderci una rivincita, abbiamo anche tutti gli occhi del campionato addosso, il Novara qualche punto lo ha perso ultimamente, e ci sarebbe piaciuto arrivare a questa partita con tutta la rosa a disposizione”.
Il patron Franco Tarabotto come al solito si lascia andare. Da una parte la consapevolezza di uno scontro ad armi impari, dall’altra un insospettabile entusiasmo!
“Siamo incerottati, con 10 giocatori in infermeria, ma faremo una grande partita, vogliamo rifarci dopo il 5-0 dell’andata, sono convinto che i ragazzi daranno tutto, non abbiamo nulla da perdere, ai ragazzi ho detto che voglio vincere, mi aspetto una grande partita da parte di tutti soprattutto da parte di Edo Capra che dimostrerà di essere il più bravo di tutti”.












