/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 02 aprile 2022, 19:33

BASKET/ TARROS SUL PARQUET PER DIFENDERE IL TERZO POSTO

Tre giornate alla fine della regular season e tre avversarie che, come i bianconeri, hanno un obiettivo da raggiungere.

BASKET/ TARROS SUL PARQUET PER DIFENDERE IL TERZO POSTO

Valdarno, Quarrata e Prato: sono queste le squadre che lo Spezia Basket Club Tarros deve affrontare nelle tre giornate che mancano alla conclusione della regular season. Tre giornate che saranno determinanti per definire la griglia playoff. L'obiettivo dei bianconeri è quello di difendere il terzo posto, che fino a due mesi fa non sembrava in discussione ma che ora, invece, pare rimesso in gioco, complice un mese e mezzo di forcing ed infortuni.

Il primo dei tre impegni vedrà la Tarros scendere sul parquet di casa per affrontare il Valdarno. 24 punti in classifica, a fronte dei 36 dei bianconeri, i toscani verranno al PalaSprint con la voglia di riscattare la sconfitta della scorsa settimana contro Arezzo, per soli 2 punti, e con l'obiettivo a più lungo termine di mantenere l'ottavo posto in classifica.

I padroni di casa, dal canto loro, sono riusciti finalmente a rifiatare dopo tanti turni infrasettimanali e giocheranno per difendere la propria posizione in classifica: "Il primo obiettivo, che era quello di fare crescere i giovani, posso dire che lo abbiamo centrato; il secondo, ovvero i playoff, lo abbiamo raggiunto con largo anticipo - sottolinea coach Bertelà - ovvio che ora puntiamo a mantenere la terza posizione, anche se sappiamo che dobbiamo sudarcela. In queste ultime giornate, infatti, affronteremo tre formazioni che, come noi, mirano ad un preciso traguardo".

Per la partita contro Valdarno bianconeri tutti disponibili.

Palla a due domenica 3 aprile alle ore 18.00. Arbitrano Andrea Buoncristiani di Prato e Mattia Parigi di Firenze.



Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore