/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 16 maggio 2022, 23:06

SECONDA CATEGORIA GIRONE E I commenti dei mister

Le dichiarazioni dopo il 24° turno

SECONDA CATEGORIA GIRONE E I commenti dei mister

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

Nel primo tempo siamo entrati in campo bene, abbiamo tenuto il pallino del gioco e fatto girare la palla, creando due tre grandi occasioni che non abbiamo concretizzato, trovando il vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa, complice anche il grande caldo, La partita è stata più lenta, il Davagna è rientrato meglio di noi e ha spinto di più, nei primi 25 minuti soprattutto ci ha messo in grande difficoltà trovando il pari. Per fortuna nel finale un'invenzione di bertulla ha liberato Lucà che ha suggellato un grandissimo girone di ritorno con il gol Vittoria.  Testa alla prossima partita, serve almeno un punto per poter festeggiare!

CLAUDIO NAPOLITANO, RAVECCA

Partita bruttissima, troppa tensione, troppo caldo, vittoria immeritata, abbiamo segnato tre gol alla fine solo grazie al calo del Grifone. Complimenti a loro, avrebbero meritato di vincere. Ora giochiamo le ultime due partite nel migliore dei modi e poi vediamo come sarà la classifica finale.

GIANLUCA RONDONI, GENOA GRIFONE

Ieri abbiamo affrontato la gara, con gioia per la salvezza matematica ottenuta. Hanno trovato spazio ragazzi che per varie ragioni, hanno avuto meno occasioni di essere protagonisti. Grande soddisfazione vedere in campo Stefano Bonci 55 anni un esempio per tutti, me compreso, ed Emanuele Parodi, nostro portiere che si è reso protagonista di un grandissimo goal, il calcio deve essere anche questo. Alla fine la fame di play off del Ravecca ha prevalso, in bocca al lupo a mister Napolitano ed ai suoi ragazzi per le prossime gare.

PIER RICAGNI, DON BOSCO

Grande onore ai ragazzi del Cep, sino sono battuti sino al 90 pur essendo il punteggio ormai compromesso,  impariamo tutti da questo spirito sportivo.

MATTEO MANGINI, PRIARUGGIA

Gara spareggio per i play off molto sentita da entrambi, dura ma corretta, i ragazzi sono andati oltre le più ottimistiche previsioni ed hanno ottenuto una vittoria sofferta ma penso meritata. Vincere al 93' ha sempre un gusto speciale ma significa che ci crediamo fino alla fine, certo che un po' di sorte ci vuole ma la fortuna devi anche meritartela, io l'unica fortuna che ho è di avere un gruppo eccezionale, tutti lottano per lo stemma che portano sul petto e non per il nome scritto dietro, si aiutano, si spronano e si incitano un con l'altro e per me quando avviene ciò è la vittoria più bella. Domenica prossima un altra battaglia contro il Don Bosco, saremo pronti come sempre. Un in bocca al lupo a Mr Lazzari che tra mille difficoltà riesce sempre a formare squadre vincenti ed al grande Sidio Rizza che con la sua classe illumina ancora i nostri campi.

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Vittoria difficile e sofferta contro un buonissimo Cornigliano... Faccio i complimenti ai ragazzi che ci hanno provato e creduto fino all'ultimo secondo portando a casa un risultato meritato.

FEDERICO VASSALLO, DAVAGNA

Ennesima sconfitta che per quanto non ha ormai più alcun valore per il campionato,  visto che siamo salvi da molte giornate e dopo la partita persa con il Voltri che ci ha fatto fuori dalla corsa play off, lascia lo stesso un po' di desolazione. Partita contro una grande squadra dalle ottime qualità, abbiamo cercato di fare il meglio possibile, applicando quello che avevamo preparato in settimana, tuttavia, soprattutto nel primo tempo, abbiamo accusato il lasciar loro il pallino del gioco, concedendo poco, ma pagando in fase di possesso (poco lucidi ed imprecisi). Nel secondo tempo, abbiamo avuto una maggiore incisività, trovando il pareggio e sfiorando quasi subito il vantaggio. Merito del Borgo Incrociati che ha dimostrato la forza che ha. Complimenti!

MASSIMO RUFFA, LIDO SQUARE

Partita molto bella nonostante il caldo, giocata molto bene da entrambe le parti. Questa volta i ragazzi mi hanno stupito per spirito di sacrificio ed anche per tecnica con fraseggi palla avanti palla indietro e ricerca del punto debole avversario.  Sono contento anche perché rispetto alla partita precedente eravamo largamente incompleti ma forse stavolta siamo sulla strada giusta, perché i ragazzi hanno capito che solo con la volontà e lo spirito giusto si possono ottenere buoni risultati.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore