/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 21 maggio 2022, 13:24

VECCHIAUDACE La conferma di Nico Messina

Il comunicato della società

VECCHIAUDACE La conferma di Nico Messina

Era nell'aria ma da ieri sera è ufficiale, la Vecchiaudace e Nico Messina continueranno il loro percorso insieme anche per la prossima stagione.

Una storia iniziata a stagione in corso quando l'ex allenatore della Sampierdarenese aveva rilevato la gestione tecnica alla nona giornata e condotto la squadra a una salvezza con una giornata di anticipo.

La società si era già esposta in merito alla riconferma del mister, sono bastati poi un incontro e qualche giorno per trovare un'intesa di massima.

Sarà quindi Nico Messina a condurre la Vecchiaudace anche per la stagione 2022/2023, con grande soddisfazione da ambo le parti:

"Avevamo comunicato al mister la nostra volontà di affidare a lui il progetto tecnico già prima della partita col Cogoleto (che era decisiva per la salvezza, ndr), ovvio che la scelta dovesse essere solo ed esclusivamente la sua - così il DG Simone Maggi - noi non potevamo che ringraziare un uomo di calcio prima che un allenatore, che si è preso la briga di accettare una situazione complicata e di salvare baracca e burattini sotto tutti i punti di vista. Con grande competenza, professionalità ed entusiasmo, anche quando questo sarebbe potuto mancare. La sua riconferma è di gran lunga il miglior acquisto che potessimo fare, non solo per le qualità dell'allenatore ma anche e soprattutto per quelle dell'uomo, come da sempre è nello stile della Vecchiaudace. Ora comincia il bello, anche perché riconfermare Messina vuol dire riconfermare anche tutto il suo staff, Andrea Storace, Fabio Salvetti e Ugo Foscolo su tutti che hanno creato un'empatia tra giocatori, staff tecnico e dirigenziale che può davvero fare la differenza. Siamo molto contenti e carichissimi per la prossima stagione, un'annata per noi fondamentale per tanti motivi e tanti progetti che abbiamo in cantiere".

Soddisfazione anche da parte del DS Davide Giacobbe: "Siamo davvero entusiasti di aver trovato un accordo con Nico Messina e il suo staff, e siamo davvero molto concentrati sulla prossima stagione. È presto ma vogliamo muoverci per tempo per consegnare al mister una squadra che possa fare parlare di sé. Con il mister c'è stata piena sintonia da subito. Il primo passo è stato riconfermare il blocco di giocatori che sul campo ha ottenuto una salvezza importante. Anche a loro va un ringraziamento speciale. Poi siamo già al lavoro non solo per potenziare la rosa ma anche la società, a tal proposito tra qualche settimana verrà annunciato un ingresso importante, ma non vi sveliamo niente. Come da qualche anno a questa parte, faremo parlare di noi".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore