COMUNICATO STAMPA
Dopo anni di gestazione trova compimento il progetto di gestione integrata dell’impianto sportivo S. Pertini di Multedo, che vede come protagonisti due players di livello e tradizione quali Multedo 1930 e Levante C Pegliese, con i rispettivi Presidenti e Dirigenti impegnati a portare avanti un progetto fortemente voluto e di grande ambizione.
La stagione attuale è stata caratterizzata da una gestione a 4 mani, dove i responsabili delle due Società hanno collaborato attivamente per tutti gli aspetti sportivi e non, trovando una migliore efficienza operativa. Il progetto realizzato vede la creazione di 2 settori, uno che si occupa della scuola calcio e l’altro che parte con il settore giovanile per arrivare a Juniores e Prima Squadra.
Al fine di dare evidenza della continuità sportiva, la prima novità è il cambio di nome per entrambe le Associazioni, con scuola calcio che vedrà gli atleti tesserati per Levante C Multedo, mentre dalle leve giovanili gli atleti saranno tesserati per il Multedo Levante 1930.
Sotto la veste grafica stanno le vere novità, dove sono state valorizzate le competenze interne che partono da Mr Alex Bazzigalupi che con il consueto entusiasmo si occuperà della testa e coda della Società, ricoprendo l’incarico di Mr Prima Squadra e Responsabile Scuola Calcio, unendo così con un filo invisibile l’inizio e il traguardo del sogno di ogni atleta.
Obiettivo? Creare le condizioni affinchè ogni atleta che entra in scuola calcio sviluppi qualità tecniche e psicomotorie che lo possano portare a giocare a calcio nella massima divisione da lui allenata!
Altro carico importante è Mr Antonio Donato, che dopo anni sul campo vedrà il suo impegno nel ruolo di Responsabile Settore Giovanile, con l’obiettivo di coordinare al meglio le diverse categorie attraverso la programmazione tecnica e di rafforzare gli organici per rendere competitive le leve, sempre con un occhio alla disciplina e alla sportività!
Dopo tante novità un paio di conferme sono necessarie, e le troviamo in Giovanni Lopez, storico DS del Multedo che oltre a fare da supervisore si occuperà della Juniores e Prima Squadra, e Andrea Ciammarughi Responsabile Settore Femminile, che proseguiranno entrambi il loro impegno nella nuova avventura.
L’importante traguardo di unificazione ha una valenza sportiva fondamentale per dare sbocco agli atleti fino ad una Prima Squadra che in questa stagione ha combattuto valorosamente i play off per la salita nel campionato di Promozione.
Socialmente si crea un polo nel Ponente genovese in grado di attrarre tantissimi ragazzi con un progetto di sviluppo calcistico serio, portato avanti con idee innovative oltre che da istruttori qualificati.
Multedo - Levante tutta un’altra storia…che unisce.