CELLE VARAZZE-CARCARESE 1-1
MARCATORI: 58' Brignone, 68' Mancini
CELLE VARAZZE: Fois, Gaggero, Doffo, Rossi (46' Perata), Colombo, Turone, Durante, Bisio (46' Benzo), Piacentini (63' Ogliari), Bottino, Cavallone G. (46' Mancini). A disp.: Malinverni, Berardinucci, Cavallone P., Caruso, Tabacco. All: Monteforte.
CARCARESE: Giribaldi, Bianchi (70' Bonifacino), Mombelloni, Croce, Prina, Manfredi (54' Moretti), Bertoni (85' Zizzini), Revello, De Matteis, Brignone (85' Canaparo), Brovida (70' Gamba). A disp.: Delfino, Baccino, Basso, Marchisio. All: Chiarlone.
ARBITRO: Filippo Gorlero di Imperia.
NOTE: al 93' espulso Prina.
Terza ed ultima giornata del girone C di Coppa Italia Promozione. Il Celle Varazze di Luca Monteforte ospita, tra le mura amiche dell’Olmo Ferro, la Carcarese di Loris Chiarlone.
Le civette biancoblù devono necessariamente vincere se vogliono ancora sperare nella qualificazione alle semifinali; ai biancorossi valbormidesi, invece, in testa al raggruppamento con sei punti, sarà sufficiente un solo punto per accedere al turno successivo della competizione.
Riflettori puntati anche sulla terza compagine in corsa per la qualificazione, la Campese di Andrea Meazzi, chiamata anch’essa a vincere sul campo del New Bragno per poter sperare di accedere al penultimo atto.
La cronaca
Primo tempo
01': Partiti all'Olmo Ferro, primo possesso dell'incontro in favore dei biancorossi di Chiarlone. Da segnalare l'esordio ufficiale in maglia biancoblù di Riccardo Piacentini.
02': Dal punto di vista tattico, consueto 3-4-3 per il Celle Varazze di Monteforte, mentre da queste prime battute i valbormidesi sembrano schierarsi con il 4-4-2.
05': Subito una buona occasione sul destro di Piacentini: cross insidioso di Rossi per il bomber biancoblù che anticipa un avversario ed in girata va alla conclusione, sfera ribattuta dal muro biancorosso.
06': Celle Varazze si è impossessato immediatamente del pallino del gioco, Carcarese ben disposta in campo che prova a sfruttare la rapidità in ripartenza dei propri interpreti.
10': Celle Varazze insidioso su schema da situazione di calcio d'angolo: traversone basso di Cavallone per il taglio all'altezza del limite dell'area di Durante, che va alla conclusione di prima intenzione; sfera che si spegne ampiamente alta sopra la trasversale. Buon tentativo comunque dei biancoblù che erano riusciti a liberare al tiro il proprio centrocampista.
12': Primo tentativo di marca biancorossa con la conclusione da calcio piazzato di Brovida che lambisce il palo alla destra di Fois.
15': Mister Monteforte richiede con insistenza una pressione più alta da parte dei suoi in fase di non possesso. I biancoblù, comunque, in questo primo frangente di gara stanno tenendo un buon ritmo.
16': Occasionissima in favore del Celle Varazze: disimpegno errato di Giribaldi, sfera che perviene a Bottino il quale controlla e calcia, sfera a lato della porta rimasta di fatto sguarnita. Buon avvio comunque del numero dieci biancoblù che svaria su tutto il fronte d'attacco senza dare punti di riferimento alla retroguardia biancorossa.
18': Bellissimo traversone di Rossi sul quale, però, non riesce ad intervenire alcun compagno in casacca biancoblù.
20': Questa volta Rossi rischia di combinarla grossa regalando palla a Brignone, il quale poi si invola verso l'area avversaria senza, però, trovare il pertugio giusto per fare male. Se non riesce a muovere velocemente il pallone, il Celle Varazze fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Girbaldi.
21': Ottima progressione di Turone che guadagna un prezioso calcio di punizione dal limite dell'area. Si incarica della battuta Cavallone, sfera deviata provvidenzialmente in corner. Il piazzato dell'attaccante locale era ben indirizzato.
25': Insiste il Celle Varazze, Carcarese che guadagna un prezioso calcio di punizione che le permette di rifiatare.
28': Rossi si destreggia bene nel duello sull'out di destra con De Matteis, Celle Varazze che nell'occasione era leggermente sbilanciato.
30': Occasionissima in favore del Celle Varazze: Gaggero prolunga di testa per Cavallone che la gira di prima intenzione, sfera che lambisce il palo alla destra di Giribaldi. In precedenza, magia in mezzo al campo di Turone, che poi ha subito fallo da Prina, nell'occasione ammonito da Gorlero.
34': Carcarese che batte rapidamente un calcio piazzato, ma De Matteis vanifica tutto effettuando un cross di facile lettura per Fois.
36': Provvidenziale intervento di Croce che impedisce a Cavallone di involarsi verso la porta avversaria.
38': Carcarese maggiormente propositiva in questo frangente di match, entriamo negli ultimi minuti di questa prima frazione.
40': Carcarese pericolosa sull'asse Bianchi-Brignone: cross del primo, taglio del secondo che però non inquadra lo specchio della porta.
45': Termina qui la prima frazione di gioco: si va al riposo sul parziale ad occhiali.
Secondo tempo
46': Ripartiti all'Olmo-Ferro, mister Monteforte effettua subito un triplo cambio: Perata, Benzo e Mancini rilevano Rossi, Bisio e Cavallone.
48': Occasione gigantesca in favore della Carcarese: prima De Matteis, poi Brignone si fanno ipnotizzare a pochi passi da Fois. Celle Varazze che ha rischiato tantissimo in questo frangente. Ripartito decisamente meglio il team di Chiarlone. Civette rimaste negli spogliatoi.
52': Insidioso calcio piazzato battuto da Brovida, sfera che rimbalza dinanzi a Fois e si spegne di poco a lato.
54': Anche Chiarlone mette mano al proprio scacchiere: Moretti rileva Manfredi.
56': Celle Varazze che torna a proporsi in fase offensiva, Carcarese sempre bella compatta ed ordinata.
58': CARCARESE IN VANTAGGIO!!! BRIGNONE!!! Grave errore in fase di disimpegno del Celle Varazze, ne approfitta Brovida che recupera palla e prolunga per il dieci biancorosso, il quale a tu per tu con Fois non sbaglia e regala il vantaggio ai suoi. Celle Varazze che sembrava essere finalmente rientrata in partita, ed invece ecco che i biancoblù si sono ritrovati sotto di un gol.
62': Si riaffaccia dalle parti di Giribaldi il Celle Varazze, con Piacentini che recrimina un fallo di mano in area biancorossa da parte di un difensore valbormidese.
63': Staffetta in attacco per Monteforte: Piacentini lascia il campo, al suo posto l'ex Ligorna Ogliari.
64': Carcarese pericolosissima con il piazzato di Brovida e il tentativo al volo del neo entrato Moretti che si spegne a lato.
66': Ospiti nuovamente vicini al raddoppio con Brovida che si fa trenta metri palla al piede e poi calcia da posizione defilata; Fois è ben appostato e si oppone, sulla ribattuta Revello spedisce alle stelle.
68': MANCINI!!! GOL STRAORDINARIO!!! PAREGGIO DEL CELLE VARAZZE!!! Conclusione straordinaria a giro che si infila proprio sotto l'incrocio dei pali. Un bacino alla parte interna del palo e sfera nel sacco. Ristabilita la parità.
72': Doppio cambio in casa Carcarese, con le uscite dal campo di Bianchi e Brovida e gli innesti di Bonifacino e l'ex Savona Gamba.
73': Conclusione debole di Revello che è facile preda di Fois, Carcarese che poteva sfruttare meglio questa chance in ripartenza.
75': PALO CLAMOROSO DI MANCINI!!! Il venti biancoblù ci riprova, questa volta col mancino, ma la sfera si stampa sul legno.
77': Insiste ora il Celle Varazze, Bottino dal limite al volo spara alto sopra la traversa.
79': Bravissimo Moretti a vincere il duello fisico con Ogliari al limite dell'area biancorossa.
81': Benzo spedisce alto da ottima posizione su situazione di calcio d'angolo, Celle Varazze che ora tenta il tutto per tutto per sperare ancora nella qualificazione.
83': Durante ha spazio e tenta la conclusione dalla lunga distanza, sfera che decolla sopra la trasversale.
86': Corner di Mancini, stacco aereo di Turone e sfera che si spegne a lato. Forcing finale del Celle Varazze, Carcarese sempre ben disposta ed ordinata in fase di non possesso.
90': Quattro minuti di extratime, mentre Zizzini impegna Fois ad una presa bassa.
90+3': Carcarese che chiude in dieci: il direttore di gara rifila il secondo giallo a Prina.
90+4': Game over all'Olmo-Ferro: un pareggio prezioso per la Carcarese che accede alla fase successiva della competizione.