/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 06 settembre 2022, 23:27

COPPA LIGURIA PRIMA CATEGORIA I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite del primo turno

Scala, Caderissi

Scala, Caderissi

ALFIO SCALA, CADERISSI

Per un'ora abbiamo giocato una buona partita, nel primo tempo dopo il doppio vantaggio abbiamo avuto altre occasioni per consolidare il risultato ma non abbiamo concretizzato anche grazie ad alcune parate importanti del loro portiere, dopo siamo calati fisicamente e il Sori è venuto fuori e ci ha creato un pò di problemi, il nostro portiere ha neutralizzato un calcio di rigore direi piuttosto generoso, andando in gol su un nostro errore individuale e creando ancora qualche occasione, comunque considerato che questa è stata la nostra seconda partita in quanto abbiamo giocato solo una amichevole sono abbastanza soddisfatto


PAOLO ZANARDI, SEGESTA

0-3, ma sembrerà strano sono soddisfatto, sono rientrato nello spogliatoio dicendo 'Bravi' ai ragazzi. Abbiamo regalato tre goal ma potevamo farne altrettanti noi, un passo importante verso l'obiettivo principale d'inizio del campionato, l'uomo davanti al portiere avversario con costruzione lo abbiamo messo noi cinque volte con Ronconi, Garin due volte, Iezzi e Obiugo. Al contrario abbiamo regalato due goal su corner contro, merito anche degli avversari che hanno concretizzato due palle inattive consolidate da un Mister alla nona stagione consecutiva nel proporle, e il terzo per un nostro errore tecnico. Tutto quanto potevamo fare in positivo e non fare in negativo è causato dalla mia scelta d'iniziare la preparazione solo il 25 agosto per cui siamo in ritardo fisicamente rispetto a tanti dilettanti che riescono a fare i 'professionisti' nella nostra categoria, non li invidio. Peccato solo per il pesante risultato negativo che non gratifica la grande disponibilità dei ragazzi a quanto loro fin'ora proposto e soprattutto peccato aver dovuto preparare il Derby come una partita normale in fase di preparazione verso l'obiettivo della 1°giornata di campionato, sarebbe stato bello giocarlo per entrambi nel pieno della stagione come un 'Derby' merita con anche la cattiveria giusta al limite di un regolamento che oramai anch'esso è diventato più consono al Futsal da salotti indoor.


ROBERTO BOLLENTINI, VECCHIO CASTAGNA

Sono soddisfatto della prova e anche del risultato naturalmente, ma in questo periodo si guardano più altre cose. Risposte buone dai nuovi, sia giovani che vecchi, e conferme per i "vecchi". Bisogna continuare a lavorare in prospettiva dell'inizio del campionato, cercando di migliorare.


LELLE DE FERRARI, ATLETICO QUARTO

Classica partita di inizio stagione, noi con tante mancanze, ma bene il primo tempo, compatti e pronti alle ripartenza anche con qualità’! Secondo tempo, entrambe le squadre più stanche, con Priaruggia più arrembante per recuperare doppio svantaggio, ma ben contenuti dalla ns difesa anche se un po’ più schiacciati, ma praticamente nessun pericolo subito! Goal del 2 a 3 in pieno recupero su calcio di punizione! Direi vittoria meritata nel complesso e…. Buona la prima…!


ANTONIO PANDISCIA, SAN CIPRIANO

È stata una partita iniziata subito in discesa avendo avuto 2 occasioni da goal in 5 minuti e alla seconda di queste siamo già passati in vantaggio. Abbiamo poi chiuso la partita nei minuti successivi con altre 2 belle marcature. A prescindere dal risultato quello che mi interessava era l'atteggiamento della squadra e di questo posso ritenermi soddisfatto.
Onore al San Bernardino che ci ha provato fino alla fine!


FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

E' stata una partita difficile, abbiamo visto subito la differenza che c'è nel salto di categoria, il ritmo è più alto e le squadre non mollano mai. Paradossalmente abbiamo fatto meglio in parità numerica, nel primo tempo in 11 contro 11 abbiamo retto meglio e siamo stati bravi a colpire nel loro unico momento di difficoltà. Nella ripresa nonostante l'uomo in più non abbiamo saputo gestire e siamo calati fisicamente in alcuni elementi, subendo la rimonta del Pieve. Complessivamente hanno meritato di vincere loro, risultato giusto.


PINO ALFANO, SORI

Avevamo 7 ragazzini del 2002, 2003 e 2004 e sono fiero perchè hanno tenuto botta. Se c'era una squadra che poteva far risultato nella ripresa eravamo noi, colpendo un legno clamoroso e sbagliando un rigore. Aspettiamo i giocatori importanti che non hanno ancora potuto esordire. Complimenti al Caderissi ma noi non meritavamo di perdere.


ANGELO SORBELLO, PIEVE

Partita giocata da parte nostra a ritmi alti (per il periodo) con però, troppe occasioni da gol mancate. Nel calcio poi gli episodi sono importanti e ci siamo trovati a fine primo tempo sotto di un gol e di un uomo. Reazione nella ripresa da squadra vera, e secondo me vittoria meritata. Siamo solo all'inizio e siamo una squadra molto giovane, spero che il risultato è specialmente la prestazione ci diano morale per le prossime partite.


GIANFRANCO PUSCEDDU, PRIAMAR

Abbiamo giocato un buon primo tempo dove era la nostra prima vera uscita stagionale usiamo la coppa per provare i ragazzi e amalgamare una squadra composta da 16 giocatori nuovi. Domenica nonostante le numerose assenze sono contento dei ragazzi soprattutto i giovani.complimenti alla Veloce.


DAVIDE BILIOTTI, BARGAGLI SAN SIRO

Partita equilibrata e intensa. Ho schierato una squadra con sette giovani (2001/2002/2003 ) che mi hanno dato risposte interessanti.


ANDREA BACIGALUPO, COGORNESE

Partita condizionata dal grande caldo, non abbiamo fatto benissimo in fase di costruzione ma siamo stati ad andare in vantaggio su calcio piazzato e portare a casa il risultato. Ci portiamo a casa anche il nostro difetto cronico di non saper chiudere le partite: dobbiamo ancora lavorare tanto.


GIUSEPPE MANGIATORDI, SAN BERNARDINO

Il San Cipriano ha vinto meritatamente, più avanti di noi dal punto di vista fisico e con tanta qualità, direi che la partita non è mai stata in discussione. Per quanto mi riguarda test utile per capire come e dove intervenire.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore