/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 13 settembre 2022, 09:31

SPEZIA BASKET TARROS, UNA VITTORIA TUTTA GRINTA E DETERMINAZIONE

SPEZIA BASKET TARROS, UNA VITTORIA TUTTA GRINTA E DETERMINAZIONE

Esordio vincente per i bianconeri che, dopo essere stati sotto, agguantano Lucca nel finale e vincono all'overtime.

Dopo essere stati sotto per tre quarti di gara, i bianconeri, nell'ultimo tempino, recuperano tutto lo svantaggio fino ad allora accumulato e mettono persino la testa avanti. A due minuti dalla fine il punteggio è 77-77. A 50 secondi dal termine 84-84. Entrambe le squadre sbagliano la palla della vittoria e così si va al supplementare.

E' la prima partita della stagione per la Tarros, ancora cantiere aperto: la fatica si fa sentire, ma la condizione fisica tiene e la lucidità non manca. Nell'overtime c'è qualche comprensibile errore da ambo le parti, ma i bianconeri sbagliano meno e, con grinta e determinazione, strappano la vittoria.

“Noi abbiamo iniziato gli allenamenti una settimana dopo Lucca, quindi vuol dire che ci siamo allenati meno di dieci volte, e spesso neppure al completo. Per noi questa è stata la prima gara, mentre Lucca aveva già fatto una amichevole – spiega il Direttore Sportivo dei bianconeri Maurizio Caluri - Siamo partiti meno brillanti di loro, l'abitudine al gioco ci vuole un po' di tempo per acquisirla, ma dopo due quarti ho visto la squadra che conosco. Un plauso a tutti i ragazzi, anche chi è entrato dalla panchina ha dato un apporto importantissimo. La cosa più bella della partita è stata la nostra prova di carattere, si è vista davvero la voglia di vincere che avevamo. Questa, per come si era messa, era una gara che era molto più facile perdere che vincere: quando si è sotto così non è mai facile recuperare. C'è stato un momento, lo ammetto, in cui neppure io credevo che avremmo potuto vincere. Davvero complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico”.

E guardando avanti aggiunge: “Sono convinto che questa squadra, finito il necessario rodaggio, potrà regalarci grandi emozioni”. Domenica si torna sul parquet: trasferta a Carrara per affrontare l'Audax, nella seconda giornata di Coppa Toscana.

SPEZIA BASKET CLUB TARROS - BASKETBALL CLUB LUCCA: 96-90 dts (19-31, 38-49, 57-66, 84-84)

SPEZIA BASKET CLUB TARROS: Bolis 25, Gaspani ne, Tedeschi, Menicocci, Ramirez 6, Vignali 22, Fazio, Vivi ne, Pietrini ne, Marrucci 14, Balciunas 26, Sacchelli 3. Coach Scocchera.

BASKETBALL CLUB LUCCA: Lippi 12, Piercecchi 2, Barsanti ne, Tempestini 7, Succurto 2, Del Debbio 25, Catelli ne, Simonetti 11, Landucci 5, Burgalassi 12, Pierini 12, Cattani 2. Coach Nailin.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore