/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 13 settembre 2022, 10:50

COPPA LIGURIA PRIMA CATEGORIA I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite della seconda giornata

Pandiscia

Pandiscia

LELLE DE FERRARI, ATLETICO QUARTO

Buon test in preparazione campionato contro ottima squadra! Vittoria meritata e passaggio del turno che ci rende molto soddisfatti! Stiamo crescendo in compattezza e miglioriamo la qualità! La strada è lunga ma dire quella giusta!

UMBERTO IOZZI, VIA ACCIAIO

Siamo ancora in fase di ricostruzione, abbiamo cambiato 20 giocatori e stiamo cercando di prendere ancora qualche giocatore importante per far quadrare la squadra che rispetto a domenica scorsa ha fatto grossi miglioramenti. Giocare contro una squadra come la Pro Ponte è dura, in quanto sono ben allenati e con una buona ossatura. Una partita che siamo riusciti a riprendere dopo il 2-0 per loro, sbagliando un rigore e prendendo due traverse. Ora prendiamo di positivo i miglioramenti e cerchiamo di fare meglio ancora dalla prossima!

FEDERICO DORIGO, SPOTORNESE

Dal campionato scorso, le partite con il San Francesco Loano sono sempre molto tirate, molto maschie, e sempre appese al dettaglio, che fa sempre più la differenza, quando due compagini si equivalgono nei 90 minuti. Il primo tempo noi siamo stati un po’ frettolosi nella fase di possesso palla, ma molto bravi e determinati ( gol subito a parte, da palla inattiva) in fase difensiva. Nel secondo tempo siamo venuti fuori, con la voglia di recuperare la partita, anche grazie ai ragazzi che sono entrati in corsa, e alla spinta dei nostri Drunkerz, l’abbiamo raddrizzata e creato anche qualche occasione per poterla vincere.. che dire, avevamo chiesto ai ragazzi, continuità dopo il torneo svolto mercoledì scorso, di dimostrare di essere squadra e di avere gli attributi, e per questo, come staff tecnico, siamo molto soddisfatti.. mah come detto ieri direttamente  a loro, ci vuole equilibrio, non abbiamo ancora fatto nulla, c’è molto da lavorare e migliorare, perché il campionato che andremo ad affrontare sarà molto difficile, dove il nostro obiettivo rimane sempre la salvezza.. quindi, entusiasmo si, ma sempre sul pezzo.

PAOLO ZANARDI, SEGESTA

Col Casarza, uno dei top team del girone spezzino, dopo essere passati in vantaggio ci siamo fatti riprendere per una diagonale non fatta e nel secondo tempo soccombendo per due penalty sacrosanti di cui l'ultimo a tempo scaduto dopo aver sfiorato il meritato pareggio. In questo inizio di preparazione ho messo i giocatori di fronte al peggio, o al meglio a seconda dei punti di vista, che la Prima Categoria ci presenterà, è un conto che non prevede sconti. Se in Seconda ci si permetteva di fare e/o non fare alcune situazioni tecniche, tattiche e psicofisiche invece in questa categoria è necessario essere Giocatori e Squadra organizzati a tutto tondo. Mi dispiace solo per i ragazzi perché il passivo di 1-3 non può gratificare la grande disponibilità e la grande fatica sviscerate in questa fase iniziale di preparazione. Dopo due settimane e mezzo dall'inizio attività e quattro gare con squadre scafate di categoria Anpi, Bargagli, Aurora e Casarza possiamo dire che in Campionato tra due settimane saremo all'altezza e ce la giocheremo con tutte. Sono ottimista per il prosieguo perché le basi sono state poste su fondamenta solide e penso sinceramente che è meglio essere ottimisti ed aver torto che essere pessimisti ed aver ragione.

ANDREA BACIGALUPO, COGORNESE

Partita difficile perché il Pieve anche quest'anno è un'ottima squadra e messa in campo molto bene. Siamo stati poco dinamici, ma quando abbiamo trovato un po' di spazio qualcosa abbiamo fatto. Partita rovinata da due leggerezze (una per parte), ma nel complesso penso che sia stata piacevole. Noi dobbiamo ancora lavorare tanto perché la strada è ancora lunga.

GIUSEPPE MANGIATORDI, SAN BERNARDINO

Ci stiamo preparando  per il campionato, sicuramente  abbiamo  fatto  passi avanti  rispetto  a domenica  scorsa, mi è  piaciuto l'atteggiamento e lo spirito  di squadra. Tante occasioni  da gol che dobbiamo essere più bravi a sfruttare. Peccato per i due gol presi da calcio da fermo, il secondo al  minuto 50  del secondo tempo da una punizione  da centrocampo. Lavoreremo in settimana  su questo  aspetto, dobbiamo migliorare  velocemente e non prendere più gol del genere.

ANTONIO PANDISCIA, SAN CIPRIANO

È stata una partita affrontata con l'atteggiamento giusto, concedendo poco e mantenendo il ritmo alto fino alla fine. Siamo riusciti a passare in vantaggio grazie ad una disattenzione degli avversari e poi a chiuderla già nel primo tempo. Complimenti a tutto il gruppo!

GIANFRANCO PUSCEDDU, PRIAMAR

Sono soddisfatto dei ragazzi hanno fatto una buona gara contro una squadra che gioca insieme da tanto tempo. Noi solo da tre settimane e con 15 ragazzi nuovi abbiamo perso immeritatamente al 94' su rigore .Cresce la condizione fisica e piano piano anche il morale, giocare con 5/6 2003/2004/2005 non è mai facile ma ho fiducia nei giovani e nei ragazzi dell' anno scorso che insieme ai nuovi hanno intrapreso questa sfida di una società che manca da 50 anni in questa categoria. La prossima gara farò ancora rotazione in vista del campionato ma soprattutto per vedere i ragazzi all'opera.

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

Rispetto alla gara precedente ho visto un grosso passo avanti. Per 60 minuti abbiamo giocato molto bene, creando davvero tantissime occasioni, non siamo stati bravi a sfruttarle. Abbiamo preso un gol evitabile su palla inattiva che ci ha condannato. Nel complesso, credo che anche il pareggio ci sarebbe stato stretto, ma il calcio è così e quello che conta è il risultato del campo.

PINO ALFANO, SORI

Abbiamo  ancora  troppe assenze, per cui è stata una partita al termine della quale non so dare un valore reale nè a noi nè agli  avversari. Complimenti comunque al Borgoratti...

DAVIDE BILIOTTI, BARGAGLI

Abbiamo perso meritatamente contro una squadra che correva il doppio di noi... Ma noi facciamo il nostro percorso...

ANGELO SORBELLO, PIEVE

Stato d'animo contrastante, se da un lato perdere con due autoreti ed una stupenda punizione, fa male, dall'altro lato ho visto un Pieve composto da 8 giocatori tra il 2000 ed il 2003 giocare alla pari con una selle tre squadre che a mio parere si giocheranno il primo posto,(un'altra la incontreremo domenica, il PSM Rapallo). Ai miei avevo chiesto la prestazione, e le risposte sono state positive. Dobbiamo continuare su questa strada che sicuramente porterà ad ottimi risultati!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore