/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 20 settembre 2022, 10:20

BASKET/ GARA NON BELLA MA PRAGMATICA: LO SPEZIA TARROS BATTE ANCHE L'AUDAX

BASKET/ GARA NON BELLA MA PRAGMATICA: LO SPEZIA TARROS BATTE ANCHE L'AUDAX

Il lavoro di queste settimane “pesa” sui bianconeri: la partita non è esaltante, ma l'obiettivo vittoria è centrato.

Coach Scocchera lo ripete sempre in questa fase di preparazione: “Siamo un cantiere aperto”.

La traduzione pratica è quello che si è visto sul parquet dell'Audax Carrara. Il lavoro atletico di queste settimane “pesa” sulle gambe e sulle braccia dei bianconeri, che sono apparsi poco brillanti, ma questo non ha impedito loro di centrare l'obiettivo della vittoria.

Al Palazzetto di Avenza è andata in scena una partita non tecnicamente bella da vedere, ma gli ospiti sono riusciti a condurla praticamente sempre, anche se il gap tra le due formazioni si è scavato solo nell'ultima frazione.

Queste partite, le prime della stagione per la Tarros, che ha iniziato la preparazione una ventina di giorni fa, sono un test continuo, come dimostrato anche dalle rotazioni effettuate dal coach bianconero per dare minutaggio a tutti e sono il modo migliore per trovare il ritmo gara, in un contesto che, sul fronte psicologico, non è quello di una amichevole.

“Non è stata una bella partita, del resto per noi giocare contro squadre poco tecniche e molto fisiche non è facile. Comunque il risultato non è mai stato in discussione – sottolinea il Diresttore Sportivo Maurizio Caluri - Si vede, e lo sappiamo, che abbiamo ancora molto da fare, ma questo, dato che abbiamo giocatori nuovi ed un nuovo allenatore è normale. Siamo ancora in fase di preparazione, del resto è cambiata anche quella e pure questo incide. Io sono molto tranquillo. Tra un mesetto vedremo la vera forza di questa squadra e sono sicuro ci leveremo tante soddisfazioni”.

Intanto il prossimo passo sarà sabato 24 settembre, sempre al palasport di Avenza, per affrontare il CMC Carrara.

AUDAX CARRARA - SPEZIA BASKET CLUB TARROS: 61-76

AUDAX CARRARA: Mezzani 8, Riccardi 17, Tealdi 12, Tellini, Leporati 5, Valenti, Albizzi, Lorenzi, Donnini, Bertuccelli 5, Evangelisti, Bianchini 14. Coach Cristelli.

TARROS SPEZIA: Bolis 7, Gaspani, Maccari, Tedeschi 9, Menicocci 6, Ramirez 4, Vignali 9, Fazio 6, Pietrini, Marrucci 10, Balciunas 20, Sacchelli 5. Coach Scocchera.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore