/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 30 settembre 2022, 15:37

PRIMA D La schedina di Paolo Zanardi

I pronostici del mister del SEGESTA

PRIMA D La schedina di Paolo Zanardi

Atletico Quarto- S. Lorenzo 1

entrambe neopromosse, in un girone che ne conta ben cinque in quel ruolo e senza alcuna retrocessa dalla Promozione, hanno fatto un ottimo precampionato ma l'abitudine a giocare nel piccolo catino del Sanguineti potrebbe essere decisiva per il team di Lelle De Ferrari.

Borgoratti - Priaruggia X

qua non riesco assolutamente a sbilanciarmi, in panchina 'siederanno' due amici quali Roby Maggiolini e Lino Notaro con i quali ho condiviso anni di vita non solo sportiva, dividetevi la posta, fate un bel pareggio pirotecnico ed un ottimo campionato ricordandovi quando verrete al Sivori di Sestri prima della gara col Segesta di fare un passo nel mio ufficio per un gotto di vino delle Cinque Terre.

Calvarese - Pieve 1 

in un campionato livellato, senza corazzate scese dalla Promozione, lo scettro di pretendenti alla vittoria finale se lo devono prendere le squadre scafate da decenni nella stessa categoria, la Calvarese lo è, il Pieve presieduto da un Signore d'altri tempi come Pietro Poroli è su quella strada, non me ne voglia il Pres Poroli che addirittura ha condiviso con me la decisione di rimettermi in pista la sera di luglio alla riunione federale ma la Calvarese al Piombo e con la stramaledetta voglia di rivalsa dopo la sconfitta al Sivori deve subito riconnettersi.

Cogornese - Rapallo 1

entrambe per me "foresto" in Riviera sono totalmente sconosciute, appartengono comunque alla Categoria da anni e nell'ultima stagione hanno fatto entrambe ottime cose, sicuramente prima di affrontarle vorrei andare a vederle, una sorta di missione impossibile che dovrei giustificare a mia moglie solo con una "bugia" dicendole che vado col nostro Lagotto Romagnolo per tartufi ... al Macera di Rapallo o al San Martino di Cogorno! oggi per il pronostico dico Cogornese sia per il fattore campo che per cancellare il brutto esordio a Pieve.

Riese - Borgo Incrociati 1

non conosco la Riese ma valgono tutte le parole precedenti per cui all'inizio del Campionato quando si affrontano una squadra scafata di Prima ed una neopromossa quasi sempre la prima nominata ha la meglio solo per inerzia sull'esperienza maturata in Prima, poi come altrettanto spesso accade l'entusiasmo di una neopromossa potrebbe colmare il gap che comunque c'è.

Sori - Segesta 1 fisso

non avremo scampo al Rio Cortino di Teriasca campo inespugnabile anche solo guardandolo dall'autostrada, Pino Alfano ha costruito una corazzata con ex professionisti che appena scenderanno in campo tutti contemporaneamente si chiuderanno i battenti di un Campionato senza storia per il primo posto, potremmo anche non presentarci così da evitare infortuni e sanzioni ma dobbiamo recarci a Sori per evitare il punto di penalizzazione per l'eventuale 0-3 a tavolino. Blaugrana di nome e di fatto. Meno male che il mio ex presidente Manne Avegno ancora saldamente al timone del Sori mi conosce troppo bene per non farsi due risate. 

Vecchio Castagna - Prato 2 fisso

restituisco a mister Bollentini il pronostico etereo della settimana scorsa augurandogli però lo stesso nostro finale reale. Al Vecchio sono legato e più di quanto si possa pensare, ogni esperienza se vissuta appieno ti regala qualcosa per cui farne tesoro per il futuro. Poi in campo nel Vecchio ho un Amico, l'Amico vero, uno di quelli che ci sono sempre: Daniele Miggiano, sicuramente ha già puntato il mirino su Vecchio-Segesta del 16 ottobre per battezzare l'Amicizia con i suoi goal!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore