/ Tennis
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Tennis | 30 settembre 2022, 13:26

CUS GENOVA | Metti e Scimone del CUS Tennis trionfano al Trofeo Gollo

CUS GENOVA | Metti e Scimone del CUS Tennis trionfano al Trofeo Gollo

Si è concluso ieri il XVI Trofeo Eugenio Gollo, un grande classico dedicato alla memoria dello storico dirigente del CUS Genova Tennis. Un’edizione, quella di quest’anno, che ha fatto registrare numeri da record con più di 135 iscrizioni tra tabellone maschile e tabellone femminile.

 

Per quanto riguarda le semifinali è stato rispettato il pronostico. Nel tabellone femminile la 2.5 nonché testa di serie n° 1, Alice Gubertini dello Sporting Club Sassuolo, ha fatto sua la sfida contro Arianna Di Rienzo, 2.7 del Tennis Sanremo. Allo stesso modo la biancorossa Stèphanie Scimone, 2.6 e testa di serie n° 2, ha superato in semifinale Matilde Manfredi, 2.7 del CT Lavagna.

 

Stesso discorso per quanto riguarda il tabellone maschile, in cui Tommaso Metti e Matteo Micali, 2.5 del CUS Tennis e del Park Tennis Genova, hanno superato rispettivamente Tommaso Rosina del TC Genova e Nicolò Lippolis del Park, entrambi classificati 2.6.

 

Nella finale femminile il pronostico è stato rovesciato, con Scimone capace di superare l’avversaria emiliana con un 7-5 6-2, in una sfida caratterizzata da un primo set combattutissimo e che ha messo in luce la qualità di una tennista che in carriera è arrivata a essere n° 601 al mondo come best ranking. Dall’altra parte, invece, ennesimo successo a favore di Metti per 6-3 6-1 nell’ultimo atto nel remake della finale dello scorso anno, con la racchetta biancorossa che porta così a casa il trofeo.

 

«In questa edizione sono partito dalle semifinali e ho disputato così il doppio turno con finale nel pomeriggio», afferma Metti, «sono contento di questa vittoria e così aggiungiamo anche questo trofeo a quelli conquistati negli anni passati». «Ora soprattutto insegno ma è sempre bello mettersi in gioco in una finale combattuta come questa», afferma invece Scimone, «era da un po’ che non mi capitava di disputare una finale femminile e una maschile in contemporanea con così tanto pubblico sugli spalti».

 

«C’è grande soddisfazione nel vedere che nonostante un così alto numero di iscritti e iscritte i due vincitori sono entrambi del CUS Tennis», afferma in chiusura Francesco Damiani, Organizzatore del Trofeo Gollo e Direttore della Scuola Tennis del CUS Genova.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore