/ Pubblicazioni
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pubblicazioni | 09 novembre 2022, 10:17

PUBBLICAZIONI Andrea Catalani presenta il suo "Mondiale mi manchi"

PUBBLICAZIONI Andrea Catalani presenta il suo "Mondiale mi manchi"

In avvio il giro di presentazioni del nuovo libro di Andrea Catalani, giornalista sportivo e scrittore spezzino, che recentemente ha pubblicato “Mondiale mi manchi – L’ Italia e altre grandi assenze nella storia del Campionato”: anche questo edito dalla casa editrice spezzina “Il Filo di Arianna”.

In 115 pagine l’autore pone a confronto la mancata qualificazione dell’ Italia all’imminente Coppa del Mondo in Qatar, con tanti altri casi di Nazionali altrettanto o quasi prestigiose, assenti in passato alla massima competizione calcistica.

Si va dall’ Argentina assente nel 1970 alle diverse assenze di Inghilterra, Spagna, Francia e Portogallo; agli stessi casi di mancata qualificazione da parte di una squadra campione d’ Europa in carica (come l’ Italia adesso) andando dalla Cecoslovacchia nel 1978 alla Grecia nel 2006 e passando per la Danimarca nel 1994…

Si comincia con l’appuntamento al Circolo Tennis Spezia, supportato dalla Fezzanese Calcio, giovedì 10/11 alle ore 18.30. Si prosegue il giorno dopo, venerdì 11, con l’ospitalità del Levanto Calcio allo stadio “Raso Scaramuccia” verso l’ora di cena. Infine giovedì 17/11, alle 18 lo scenario saranno i locali del “Fuori Campo” di Rebocco, ospitante il Fcd La Foce.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore