Sabato 19 novembre la trasferta della Rimont Progetti Genova in quel di Acqui Terme era preventivata dal coach Matteo Zanoni come una gara difficile e così è stato. La squadra di casa, Arredofrigo Valnegri Acqui, doveva invertire un trend negativo e ha sfoderato una pallavolo aggressiva specie al servizio.
Parte bene la squadra genovese, buon servizio e gioco ordinato; dal secondo set la situazione cambia perché le padrone di casa mettono in campo tutta l’esperienza e la voglia di ribaltare il risultato e la Rimont subisce soprattutto il servizio che mette in grande difficoltà la ricezione. Nella terza frazione ancora problemi per la Rimont che riesce però a tenere meglio le battute di Acqui. Sul 2 a 1 per le piemontesi il quarto set vede le ragazze di Zanoni reagire e portarsi in parità. Decisivo diventa il tie break che arride all’Arredofrigo che si dimostra più lucida nei momenti clou del set.
“Sapevamo che avremmo trovato un avversario determinato a fare il risultato pieno – commenta Zanoni – peccato per il grande cuore messo in campo dalle ragazze. Sabato prossimo – conclude - contro la Liberi e Forti 1914 servirà quel cuore e ancora più cattiveria agonistica”.
Sabato 26 novembre, alle ore 17, al Pala Maragliano arriverà la Liberi e Forti 1914, storica società toscana, per un incontro che si preannuncia impegnativo.
Risultato finale: ARREDOFRIGO VALNEGRI ACQUI – RIMONT PROGETTI GENOVA: 3 - 2
(23/25 – 25/9 – 25/21 – 19/25 – 15/10)