/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 20 novembre 2022, 10:46

VOLLEY Per la Rimont Progetti Genova un meritato punto in trasferta

La squadra genovese deve cedere al tie break contro la Arredofrigo Valnegri Acqui

VOLLEY Per la Rimont Progetti Genova un meritato punto in trasferta

Sabato 19 novembre la trasferta della Rimont Progetti Genova in quel di Acqui Terme era preventivata dal coach Matteo Zanoni come una gara difficile e così è stato. La squadra di casa, Arredofrigo Valnegri Acqui, doveva invertire un trend negativo e ha sfoderato una pallavolo aggressiva specie al servizio.

Parte bene la squadra genovese, buon servizio e gioco ordinato; dal secondo set la situazione cambia perché le padrone di casa mettono in campo tutta l’esperienza e la voglia di ribaltare il risultato e la Rimont subisce soprattutto il servizio che mette in grande difficoltà la ricezione. Nella terza frazione ancora problemi per la Rimont che riesce però a tenere meglio le battute di Acqui. Sul 2 a 1 per le piemontesi il quarto set vede le ragazze di Zanoni reagire e portarsi in parità. Decisivo diventa il tie break che arride all’Arredofrigo che si dimostra più lucida nei momenti clou del set.

Sapevamo che avremmo trovato un avversario determinato a fare il risultato pieno – commenta Zanoni – peccato per il grande cuore messo in campo dalle ragazze. Sabato prossimo – conclude - contro la Liberi e Forti 1914 servirà quel cuore e ancora più cattiveria agonistica”.

Sabato 26 novembre, alle ore 17, al Pala Maragliano arriverà la Liberi e Forti 1914, storica società toscana, per un incontro che si preannuncia impegnativo.





Risultato finale: ARREDOFRIGO VALNEGRI ACQUI – RIMONT PROGETTI GENOVA: 3 - 2

(23/25 – 25/9 – 25/21 – 19/25 – 15/10)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore