/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 30 gennaio 2023, 10:56

LAVAGNESE Genova calcio regolata con un ottimo secondo tempo

Il resoconto dell'ufficio stampa bianconero

LAVAGNESE Genova calcio regolata con un ottimo secondo tempo

Giornata mite, terreno perfetto, buona cornice di pubblico per questa gara che risulta essere il clou della giornata vedendo di fronte due delle squadre che mostrano il miglior gioco del girone.

Già al 3' i bianconeri vanno vicino al vantaggio, cross di Berardi dalla destra troppo lungo per Marcattili che non arriva sul palo più distante.

Al 7' Righetti si libera dalla marcatura in area e incrocia uno splendido tiro da destra a sinistra ma la sua conclusione termina di poco a lato. Ancora i bianconeri un minuto dopo con Lombardi, parabola a scendere dalla sinistra e Dondero riesce a toccarla sulla traversa, palla di nuovo in campo e deviazione di un difensore in calcio d'angolo.

Ancora un giro d'orologio e Avellino incorna di poco sopra l'incrocio, poi Righetti si gira bene in area e calcia, la sua conclusione viene respinta dalla difesa ospite sui piedi di Romanengo che conclude alto sulla traversa.

Al 13' si vede la Genova Calcio, Tomè si libera in area ma la sua conclusione termina a lato, due minuti dopo nuovamente la Lavagnese pericolosa con Righetti che raccoglie l'assist di Romanengo ma la sua conclusione è preda di Dondero che si distenda in presa bassa.

Al 20' ancora Lombardi grande protagonista, si beve liberamente la difesa ospite e serve Romanengo che da buona posizione calcia ancora alto!

Al 30' esce dal guscio la squadra ospite, Orlando conclude dal limite ma Adornato la devia in calcio d'angolo, poi al 37' Kruhs Zulian serve in area Lombardi che calcia a botta sicura sul primo palo ma Dondero fa sempre attentissima guardia. A tre minuti dal termine della prima frazione conclusione ospite dal limite con Adornato che la devia in corner, sugli sviluppi del calcio piazzato Parodi colpisce di testa ma Adornato è impeccabile e la blocca con tranquillità. Nel finale di tempo ancora una conclusione di Righetti che si gira bene in area e conclude sul primo palo chiamando al prodigio Dondero, poi due ammonizioni a Lupi per fallo su Lombardi e Gnecchi per fallo su ripartenza.

Nella ripresa la Lavagnese rientra con il piglio giusto, al 1' Lombardi a giro chiama alla parata Dondero, al 5' la Lavagnese recrimina per un sospetto fallo in area ai danni di Berardi in tuffo, ma Pani di Sassari non ritiene ci siano gli estremi per la massima punizione, all'8' poi rete annullata a Berardi per fuorigioco.

Al 9' ancora Berardi fa fuori Dondero e calcia a botta sicura ma Maisano la respinge sulla linea, poi all'11' Berardi la mette in mezzo dalla destra per Righetti che con un tempismo perfetto la insacca di testa per il vantaggio bianconero.

La Lavagnese adesso da la sensazione di avere la partita in pugno imperversando negli spazi lasciati aperti dai genovesi che cercano il pareggio, al 15' Lombardi serve l'ennesimo assist a Righetti che di testa la piazza sul secondo palo ma la palla termina di un soffio a lato.

Al 21' la Lavagnese rischia grosso ma Adornato è strepitoso a rispondere presente alla conclusione ravvicinata di Pastorino, poi rinvio del portierone e controffensiva bianconera con Maisano che è costretto ad atterrare Marcattili in area, espulsione per il 5 ospite e rigore trasformato da Lombardi che mette portiere da una parte e palla dall'altra.

La Lavagnese non si ferma, al 33' ancora un assist di Lombardi per Righetti che di testa la mette sul fondo, un minuto dopo grande occasione per la Lavagnese, Righetti prova la conclusione che viene rimpallata dalla difesa ospite per poi terminare tra le mani di Dondero.

Nel finale due buone opportunità per Camara entrambe di testa, prima la sua incornata viene deviata da Dondero in corner, la seconda termina di poco a lato.

Al 48' ultima occasione per l'ennesima ripartenza bianconera, Lombardi riceve palla sulla sinistra e serve Avellino che scatta in profondità, per il capitano la rete è infallibile e il risultato prende una consistenza importante.

Stasera grande festa, ma da domani obbligo di resettare tutto e pensare alla trasferta di Busalla, una gara da prendere con le pinze contro una squadra che sta raccogliendo meno di quello che meriterebbe.



Lavagnese: Adornato, Kruhs Zulian, Magonara, Avellino, Zavatto, Romanengo (76' Tagliavacche), Marcattili, Berardi, Righetti (88' Camara), Lombardi, Trocino (58' Garbarino).

A disposizione Agosta, Sanguineti, Vianson, Scorza, Lupo, Lauro. All. Alberto Ruvo.

Genova Calcio: Dondero, Boero (46' Capotos), Riggio (68' Pandiscia), Orlando (58' Ottonello), Maisano, Serinelli, Gnecchi (57' Dotto), Lupi, Parodi A., Tomè (61' Pastorino), Diakhate.

A disposizione Parodi S., Mazzotta, Calvi, Kovacs Honor. All. Giuseppe Maisano.


Arbitro Andrea Pani di Sassari.

Assistenti Luca Degiovanni ed Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure.

Ammoniti al 43' Lupi, al 46' Gnecchi, al 63' Magonara.

Espulso al 66' Maisano per fallo da ultimo uomo.

Calci d'angolo: 5-6.

Tiri (in porta): Lavagnese 18 (10) - Genova Calcio 5 (4).

Falli commessi: 12-12.

Fuorigioco: 7-2.

Recuperi: 3'pt - 3'st.

Reti: 56' Righetti, 67' Lombardi (rigore), 93' Avellino.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore