
1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Alla mia squadra non chiedo altro che continuare a fare quello che abbiamo fatto fino ad oggi con un’altra bella vittoria.
2- CHE OBIETTIVI HAI CON LA TUA SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?
L’obiettivo è quello di migliorare la stagione scorsa cercando di alzare l’asticella e divertirci un po’ di più.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
Assolutamente stare con i miei compagni e vivere lo spogliatoio.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
La giocata del singolo in certe partite può aiutare, ma senza il gruppo le partite non si vincono.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O…
L’atteggiamento arrogante di alcuni arbitri e la presunzione di certi “allenatori”.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Seguo la Sampdoria in casa e in trasferta quando posso.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Ciò che rende prezioso il calcio dilettantistico è il gruppo, dove l’aspetto umano viene prima di quello tecnico.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
Non sono ipocrita, uno sguardo al portafoglio si dà sempre, però le amicizie che si creano all’interno di uno spogliatoio resteranno per sempre.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
Ti faccio il nome di Andrea Lerini, prima da compagno di squadra mentre ora sotto un’altra veste sempre all’Athletic Albaro, persona stupenda, sincera e vera, cosa che nel calcio di oggi è raro incontrare. Invece una serata bevendo 2 birre la passerei con Manuele Spatari, ne abbiamo passate tante e le birre non erano mai 2…
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?












