/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 05 febbraio 2023, 11:28

PALLAVOLO Sconfitta con qualche rammarico per la Rimont Progetti Genova

Malgrado una buona prestazione le genovesi cedono alla Savis Volpiano

PALLAVOLO Sconfitta con qualche rammarico per la Rimont Progetti Genova

Sabato 4 febbraio è iniziato il girone di ritorno del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B1. Al palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” la Rimont Progetti Genova ha incontrato la Savis Volley Volpiano (TO).

Contro la seconda in classifica la partita si preannunciava difficile e nel primo set dopo un inizio abbastanza equilibrato le torinesi si avvantaggiavano con la complicità di alcuni errori al servizio delle genovesi che regalavano punti preziosi. Dal secondo set iniziava un’altra partita con le ragazze guidate da Matteo Zanoni e Alessandro Delucchi che giocavano alla pari con le forti avversarie. Il set si chiudeva però di nuovo a favore di Volpiano anche se il punteggio di 29 a 27 testimoniava l’equilibrio in campo. Anche la terza frazione era a favore delle piemontesi che si sono dimostrate più lucide e determinate nelle fasi più concitate del match.

La partita è stata giocata ad alto livello tecnico con scambi lunghi e ben difesi da entrambe le squadre – il commento a caldo di coach Zanoni – hanno prevalso la maggior esperienza e la solidità della squadra torinese. Noi ci portiamo dietro buone indicazioni per il futuro e un livello di gioco che, a parte l’approccio sbagliato del primo set, è stato sicuramente adeguato alla categoria”.

Domenica 12 febbraio trasferta a Bra contro la Libellula Banca CRS già sconfitta all’andata.



Risultato finale: RIMONT PROGETTI GE - SAVIS VOLLEY VOLPIANO (TO): 0 - 3

(14/25 – 27/29 – 21/25)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore