/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 15 marzo 2023, 10:22

TANTI AUGURI A... GABRIELE BENINATI

Il difensore del GOLFO PARADISO oggi compie gli anni e risponde alle classiche 10 domande.

TANTI AUGURI A... GABRIELE BENINATI

1-Ciao, calcisticamente che compleanno è e come festeggerai?

1- Calcisticamente direi compleanno molto felice, che festeggerò prima con la famiglia, poi con i miei compagni e amici del Golfo. 

2-Un commento alla stagione della tua squadra dilettantistica

2- Siamo un gruppo solido, coeso e di qualità. I risultati ne sono la prova, stiamo facendo qualcosa difficilmente ripetibile. 

3-Genoano, sampdoriano o? Cosa pensi della stagione della squadra per cui tifi?

3- Genoano. La squadra non mi ha mai convinto fino in fondo, ma sta comunque disputando un buon campionato. Speriamo possa continuare così e tornare in categoria.

4-Com’è il tuo rapporto con gli arbitri?

4- Direi buono, nelle nostre categorie non potrebbe che essere così. 

5-Se tu fossi il ct Mancini, come rilanceresti la Nazionale dopo i due fallimenti mondiali consecutivi?

5- Non so quanto possa dipendere da lui. Il livello mi sembra generalmente basso, e non solo in serie A. 

6-Dimmi tre qualità che deve avere secondo te un buon allenatore

6- Empatia, Passione, Lettura delle situazioni. 

7-Nel calcio conta più la testa, il cuore, le gambe, la tecnica, la tattica o la grinta e perché?

7- Banalmente conta sempre tutto, ma quando la testa non gira e' difficile cambiare rotta e capire come intervenire. 

8-Prima di smettere vorresti che…

8- Vorrei vincere con mio fratello Vagge. Vorrei vivere altri anni come questo, con gioia, passione e persone speciali. 

9-Tatticamente… meglio prima non prenderle o fare un gol più dell’avversario?

9- Prima un calcio propositivo, senza inventare niente, giocando a viso aperto. Sicuramente da difensore ti dico anche che prendere pochi gol e' sempre sintomo di qualcosa di importante. 

10-Il calcio come valvola di sfogo: quello che hai imparato giocando/allenando/dirigendo nel calcio ti ha insegnato qualcosa per la vita? O viceversa nel calcio hai adottato una tua particolare filosofia di vita?

10- Credo che il campo sia spesso specchio della vita per atteggiamento, dedizione, serietà.. i due ambiti si mischiano ma sei sempre tu. Credo vada semplicemente vissuto con gioia, e più "invecchio" più ne capisco ed apprezzo l'importanza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore