/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 19 marzo 2023, 23:50

SERIE D Castellanzese-Asti 2-1

Il resoconto dell'ufficio stampa dei padroni di casa

SERIE D Castellanzese-Asti 2-1

CASTELLANZESE-ASTI 2-1 (1-1)
Marcatori: 2′ Mandelli (C), 27′ Cozzari (A), 18′ Cocuzza (C)

Castellanzese: Pilotti, Raso, Esposito, Ibe (23′ st Bigotto), Bolis (12′ st Ababio), Mandelli, Bagatini, Derosa, Todaj (23′ st Bressan), Ramires, Cocuzza (44′ st Folla). A disposizione: Ciancio, Poretti, Curia, Arcangeloni.
Allenatore: Nese (in sostituzione a Mazzoleni, squalificato).

Asti: Brustolin, Legal, Soumahoro (26′ st Plado), Toma, Gomez, Cozzari, Venneri, Vergnano (21′ st Picone), Tomella (1′ st Giacchino), Nobile, La Marca. A disposizione: Cabella, Ottone, Sow, Manicone, Fioccardi, Pinto.
Allenatore: Cisiano.

Arbitro: Marin di Portogruaro (Mascia di Cagliari e Seruso di Oristano)

Ammoniti: Esposito (C), Venneri (A), Ababio (C).

Espulso: 34′ st Soumahoro (A), dalla panchina.

Recuperi: 1′ + 5′.

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza battendo 2-1 l’Asti. Mandelli la sblocca, l’Asti pareggia con Cozzari, Cocuzza trova il tap in che vale la vittoria.

Dopo solamente 2 minuti la Castellanzese la sblocca: discesa sulla destra di Derosa, traversone per Ibe che viene murato da Brustolin, ma sulla ribattuta Mandelli insacca, 1-0. Al 13′ Cozzari prova il tiro, ma è facile preda per Pilotti che si distende. Ancora Asti che ci prova con Venneri che però spara alto; al 20′ biancorossi insidiosi con l’incornata di Gomez, Pilotti si tuffa e concede rimessa laterale; dagli sviluppi di questa Cozzari prova la conclusione che però si spegne alta. Al 27′ è Cozzari a trovare il tap in vincente dagli sviluppi di una rimessa laterale, 1-1. Al 36′ tornano a farsi vedere i padroni di casa: buona triangolazione con Bolis che serve Mandelli, Brustolin in allungo mura. Sul ribaltamento di fronte Gomez ci prova di nuovo di testa ma non trova lo specchio. Castellanzese che cerca il raddoppio al 40′: Cocuzza si porta sul fondo e crossa per Mandelli che non ci arriva, la sfera finisce a Ibe che prova il destro chirurgico nell’angolino ma Brustolin si fa trovare pronto.

Asti che prova subito a cercare il raddoppio ma non trova lo specchio della porta. Al quarto d’ora ci prova La Marca, tiro centrale e Pilotti risponde presente. Al 18′ azione insistita della Castellanzese che porta al tiro Cocuzza: pasticcio di Brustolin che non trattiene il pallone, linea oltrepassata e 2-1 per in neroverdi. Al 23′ Venneri trova il pareggio, ma c’è fallo su Pilotti che resta a terra: l’arbitro annulla il gol e si assicura delle condizioni di Pilotti; nel frangente Soumahoro, già sostituito, protesta vistosamente e viene espulso. Asti che preme e alza il baricentro, Castellanzese che soffre e difende con le unghie e con i denti. Non c’è più tempo, sorride la Castellanzese.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore