/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 30 aprile 2023, 12:02

VOLLEY La Rimont Progetti Genova chiude con una grande prestazione

Nell’ultima partita della stagione la squadra genovese si batte alla pari con la capoclassifica

VOLLEY La Rimont Progetti Genova chiude con una grande prestazione

Sabato 29 aprile ultima partita per la Rimont Progetti Genova nel Campionato di serie B1 per la stagione 2022/2023. Sabato prossimo ci sarà per la squadra genovese il turno di riposo.

L’incontro con le pisane della FGL Zuma, capoclassifica del girone, si presentava molto impegnativo. Le toscane arrivavano a Genova con l’obbligo di vincere per mantenere l’esiguo vantaggio sulla seconda in vista dei playoff per la serie A2.

I tre punti in palio sono andati alla fine alla FGL Zuma che però ha faticato molto più del previsto a portare a casa la vittoria, come dimostrano i punteggi dei set.

Le ragazze allenate da Matteo Zanoni e Alessandro Delucchi, libere da pensieri di classifica, hanno giocato alla pari con le avversarie e avrebbero meritato di conquistare almeno un punto. L’incontro che è durato oltre due ore ha visto le due formazioni giocare una pallavolo di altissimo livello e i set vinti dalle toscane, sempre con il minimo scarto, sono a dimostrazione di quanto sia stato impegnativo l’incontro.

Una grinta inesauribile e un grande cuore, unite a ottima tecnica, hanno dimostrato che la classifica della Rimont Progetti Genova avrebbe potuto essere migliore.

In una cornice di pubblico coinvolta e trascinante – commenta il coach Zanoni – abbiamo tirato fuori una grande prestazione. Il grande cuore e la grinta messe in campo dalla squadra non devono far passare in secondo piano l’altissimo livello tecnico del gioco. Ci congediamo dal campionato – conclude - fiduciosi di poter fare di più e meglio il prossimo anno”.



Risultato finale: RIMONT PROGETTI (GE) – FGL ZUMA (PI) 1 - 3

(23/25 – 25/20 – 24/26 – 23/25)



Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore