/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 28 maggio 2023, 11:45

Calcio - Campioni provinciali gli Esordienti del Levanto di mister Di Staso

Calcio - Campioni provinciali gli Esordienti del Levanto di mister Di Staso

Con due turni d’anticipo sulla fine del campionato, gli Esordienti del Levanto si aggiudicano il titolo provinciale per l’annata 2011, con tanto di soddisfazione da parte di tutto l’ambiente biancoceleste e in particolare quel Gianni Di Staso (per tanti anni tornante dello Spezia nell’allora Serie C) che li allena.

<Al mio primo anno al Levanto – commenta Di Staso all’indomani del trionfo – non poteva andarmi meglio. Non dimentichiamo ad ogni modo che a noi preme anzitutto che i ragazzi si divertano, tutti insieme, mentre crescono anche sul piano umano. Poi se riusciamo a cogliere qualche bel risultato, nonché ad assecondare le possibilità di qualche giocatore in erba particolarmente dotato, tanto meglio>.

Il penultimo riferimento è appunto all’impresa dei suoi Esordienti; l’ultimo al fatto che un paio di essi sembrano già destinati ad altrettanti club professionistici.

Molta parte nella venuta di Gianni in riviera l’ha avuta inoltre Antonio Sassarini: già suo compagno di squadra nello Spezia, dove fu pure capitano, viceallenatore e nel “vivaio” allenatore; il quale è oggi il Responsabile del settore giovanile biancoceleste.

<Non scordiamoci – commenta quest’ultimo nel contesto – che da queste parti ogni conquista vale almeno il doppio, in ragione delle dimensioni limitate del bacino calcistico in cui individuiamo e da cui facciamo emergere i nostri fanciulli, per quanti sforzi sovrumani possiamo fare per estendere tali confini…>.


Nella foto da sinistra Sassarini e Di Staso





Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore