/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 03 agosto 2023, 14:48

PALLANUOTO BOGLIASCO / U18M, SI CAMBIA. GIUSTI LASCIA, IN PANCHINA ARRIVA DE FERRARI

PALLANUOTO BOGLIASCO / U18M, SI CAMBIA. GIUSTI LASCIA, IN PANCHINA ARRIVA DE FERRARI

Cambio alla guida dell’Under 18 maschile del Netafim Bogliasco 1951. Impegni personali e professionali, difficilmente conciliabili con quegli agonistici, impediranno a Stefano Giusti di continuare la propria esperienza in qualità di allenatore della formazione Allievi. L’incarico verrà affidato a Mattia De Ferrari, classe 1982, ex tecnico della prima squadra del Sori, oltre che giocatore di lunga esperienza nei principali campionati nazionali.

“Ringraziamo Stefano – dichiara il responsabile del settore giovanile, Andrea Alberti – per il contributo portato alla causa bogliaschina nella sua pur unica stagione in biancazzurro. Quella con lui è stata un’annata di crescita importante che siamo sicuri darà frutti preziosi in futuro. Ci dispiace salutarlo anche se probabilmente la sua avventura con il Bogliasco potrebbe non finire qui. La scelta del suo sostituto è caduta su un tecnico giovane e motivato. Siamo convinti che Mattia saprà portare il suo grande bagaglio di esperienza ed entusiasmo, trasmettendo valori fondamentali a ognuno dei suoi nuovi ragazzi”.

“Devo dire che la chiamata del Bogliasco mi inorgoglisce profondamente ma allo stesso mi ha anche un po’ sorpreso, poiché non me l’aspettavo minimamente – afferma il neo-tecnico biancazzurro (nella foto allegato in compagnia del presidente Simone Canepa, ndr) – quando l’ho ricevuta mi sono preso del tempo per rifletterci prima di dare una risposta definita. Non perché la proposta non fosse allettante, soprattutto dal punto di vista agonistico, quanto perché volevo essere certo di poter adempiere all’impegno con il massimo della disponibilità che questo comporta. Conciliare lavoro, vita privata e allenamenti quotidiani non sarà semplice. Ma alla fine ho deciso di accettare, convinto di poter fare qualcosa di buono nei confronti di chi ha creduto in me. Il Bogliasco è una società storica, con uno dei settori giovanili migliori d’Italia. La responsabilità che mi attende è dunque molto grande. Da parte mia, oltre a ringraziare pubblicamente la società, posso solo dire che cercherò di trasmettere ai ragazzi principalmente una cosa: l’amore che da sempre nutro per questo sport. Quello è il motore di tutto. Ciò da cui nasce ogni cosa”.

Da parte del Netafim Bogliasco 1951 un grande ringraziamento a Stefano Giusti per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata in questi mesi e il migliore degli ‘in bocca al lupo’ a Mattia De Ferrari per l’esperienza che lo attende.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore