MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO
Partita dura, contro un'ottima squadra ben messa in campo da mister Gassani. Giocata con cuore, grinta e determinazione. Non abbiamo preso gol, e i tre punti ci consentono di lavorare con più tranquillità. Vediamo un po' di sereno finalmente, siamo sulla strada giusta.
ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM
Poco da dire... Siamo stati tutto quello che non dovremmo essere... Non salviamo praticamente nulla di questa partita vinta meritatamente dal Serra Riccò. Dobbiamo crescere a partire da domani in allenamento.
BEPPE MAISANO, GENOVA CALCIO
Un arresto inaspettato rispetto a come i ragazzi stanno lavorando in questo periodo ma questo è il calcio . Non abbiamo giocato una buona partita soprattutto nei primi 25 minuti. Pur creando alcune occasioni nella fase conclusiva siamo mancati e siamo stati poco determinati . Diamo merito all Athletic che ha saputo capitalizzare il goal del vantaggio e si è ripresa quello che nelle ultime partite forse meritava di più . Questo è il calcio di questo periodo e dell’equilibrio attuale nel nostro campionato. Ora velocemente cerchiamo di girare pagina consapevoli di cosa ci aspetta nelle prossime tre partite . Riva capolista e imbattuta in coppa mercoledì sera e poi due trasferte molto difficili e insidiose Cairo e Pietra . Dopo 6 partite di campionato 4 trasferte e due in casa inizieremo meglio a capire il nostro vero valore al di là delle chiacchiere. Complimenti a mister Mariani sicuramente uno dei pochi e forse il migliore a leggere nei particolari l’andamento di una partita alla domenica, qualità che nessuno ti insegna e che non si apprende nei webinar e nel dopo partita sempre un signore del calcio.
PIETRO BUTTU, IMPERIA
Sono contento del risultato e dell'atteggiamento della squadra. Abbiamo il tempo di crescere e migliorare. Adesso testa alla Coppa Italia mercoledì.
FRANCO SCHIAPPACASSE, RIVASAMBA
Partita insidiosa perché la Voltrese è squadra quadrata e con ottimi giocatori , infatti la scorsa domenica erano riusciti a fermare la corazzata Imperia. I miei giocatori sono stati molto bravi a non avere fretta gestendo la palla in maniera ottima....una volta trovato lo spazio per sbloccare il risultato i ragazzi hanno fatti vedere le loro qualità ed il risultato è stato la conseguenza. Felice per loro.
MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE
Per prima cosa voglio complimentarmi con mister Corradi per l’impronta che ha dato alla sua squadra e per il percorso che sta facendo. La partita è stata equilibrata nel primo tempo, tra due squadre che condividono parte dei propri principi di gioco. La gara è stata condizionato in maniera significativa dell’espulsione decisa, in circostanze particolari, nel primo tempo ai danni del Pietra Ligure, tuttavia i miei calciatori hanno saputo stare in partita difendendo il proprio territorio e riproponendosi in fase offensiva tramite i nostri giocatori chiave. La squadra è stata pericolosa nel modo giusto, anche in inferiorità, e ha saputo creare i presupposti per il pareggio fino all’ultimo secondo, nonostante l’extra-sforzo sulle gambe e nella testa dei 65 minuti in 10 uomini.
MATTEO GASSANI, FORZA E CORAGGIO
Partita difficile da commentare perché quando si perde giocando ad oggi la miglior gara della stagione trovare le parole è davvero difficile. Abbiamo giocato con qualità, con un ottimo possesso palla ,creando tre clamorose azioni da goal e mettendo in molte occasioni la difesa avversaria a dura prova . In più finalmente abbiamo trovato con l arretramento di Bigini solidità difensiva visto che abbiamo concesso pochissimo ai nostri avversari. Per quanto visto in campo il pareggio ci stava stretto figuriamoci la sconfitta. È un momento non fortunato. C'è da aggiungere poco altro se non quello che c'è da pedalare ancora più forte perché nonostante i ragazzi stiano dando il massimo ,in questo momento, classifica alla mano, non basta.
DIEGO ALESSI, CAMPOMORONE
Partita iniziata bene per la prima mezz’ora nella quale eravamo meritatamente in vantaggio , poi abbiamo iniziato a rallentare troppo cosa che non possiamo permetterci e complici 2 errori abbiamo subito i 2 goal. E la prima sconfitta non si fanno drammi ci deve servire per ripartire più consapevoli e coscienti di quello che dobbiamo fare.
MASSIMO REPETTI, SERRA RICCO'
Ottima risposta dopo 3 sconfitte consecutive, ci voleva per poter lavorare meglio in settimana e per avere più serenità. Tutto merito dei giocatori, sono uomini prima che calciatori, hanno tirato fuori quello che hanno dentro. Risultato giusto, Santa non sarà un campo semplice per nessuno, ma noi l'abbiamo interpretata bene, abbiamo capito cosa vuol dire l'Eccellenza. Ora però dobbiamo continuare così senza guardarci troppo allo specchio dopo questa partita.