/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 27 ottobre 2023, 17:47

Pallavolo - Lunezia all'esordio in C e in cerca di conferma in D

Pallavolo - Lunezia all'esordio in C e in cerca di conferma in D

Al debutto in campionato la squadra di Serie C del Lunezia Volley, dopo il riposo osservato nel turno d'apertura del Girone B femminile, sabato 28/10 (ore 20.30) a Cancello presso Campomorone contro l' Agv Campomorone. Arbitrano Barbieri e Venzano. Squadra al completo anche se sembra che più di un'atleta non sia al 100% a cominciare dal libero Sara Mozzachiodi alle prese con una caviglia.

“Daremo il massimo per ottenere il massimo – afferma alla vigilia l'allenatore Giacomo Martinelli - e ciò per due motivi: avere la prova in termini di punti che ha uno sbocco concreto il gran lavoro che stiamo facendo; acquisire tranquillità in una categoria che rispetto alla scorsa stagione è un po' più competitiva quando noi sulla carta abbiano forse un pochino di potenzialità in meno”.
Quest'ultimo riferimento è molto probabilmente alla partenza durante l'estate del vicecapitano e opposto Rebecca Lupi per motivi di studio e della banda Stella Caruso entrata nel Club Italia. Concetto quest'ultimo ribadito dal d.t. Stefano Menconi...”
Partita difficile, ma siamo attrezzati per affrontarla, anche perché col  gran lavoro e i progressi rispetto alla scorsa annata l'attuale rosa è in grado di supplire a quel paio di partenze verificatesi durante l'estate”.

A proposito Menconi è inoltre allenatore di quella seconda squadra biancoblu di scena, dopo l'esordio vittorioso in casa per 3-0 sull' Audax Quinto al Palabologna sarzanese, al Palasport di Busalla contro il Volleyscrivia sempre sabato 28. Manca l'attaccante Angelica Vocale ancora in via di recupero.

<Quella busallese è squadra forte – afferma Stefano - e oltretutto esperta, dalla nostra abbiamo la gioventù e il gran lavoro che stiamo svolgendo, che però andrebbe supportato da quella esperienza che contiamo di prenderci presto. Di sicuro ce la metteremo tutta>.

Si gioca alle 20 con arbitro Magnanego.


Nella foto il capitano della 1.a squadra Arianna Pinotti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore