Sabato 4 novembre al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato sono scese in campo la Rimont Progetti Genova e le emiliane del Mosaico Volley Ravenna in un incontro che si preannunciava impegnativo per entrambe le formazioni. La Rimont Progetti Genova voleva riprendere il cammino dopo la battuta d’arresto della settimana scorsa e il Mosaico Volley era alla ricerca di punti per una classifica non delle più brillanti.
Parte bene la Rimont Progetti Genova nel primo set, ma le avversarie tengono e grazie soprattutto a qualche inprecisione delle padrone di casa si aggiudicano il set. Pareggia la Rimont Progetti Genova nella seconda frazione e poi i due set successivi sono giocati punto a punto e si concludono entrambi con il minimo scarto.
Si arriva quindi al tiebreak dove la squadra guidata da Matteo Zanoni gioca in maniera perfetta lasciando ben poco alle avversarie.
“Sapevamo di dover giocare ad alto livello per poter vincere – dichiara Zanoni - e le ragazze sono state brave a farlo. Fin dall’inizio l’approccio alla gara è stato ottimo e solo qualche imprecisione ha fatto sì che perdessimo il primo set. Dopo abbiamo giocato per due ore punto a punto contro una squadra con individualità importanti fino al tie break che abbiamo interpretato in maniera perfetta. Sono contento – conclude - perché tutta la squadra ha giocato al meglio e le giovani sono entrate senza paura. In settimana stiamo lavorando tanto e si è visto in campo. Ora testa a Modena dove ci aspetta un’altra battaglia”.
Sabato 11 novembre, alle ore 17.30, la Rimont Progetti Genova affronterà in trasferta la Volley Modena.
Risultato finale: RIMONT PROGETTI GENOVA – MOSAICO RAVENNA VOLLEY 3 - 2
(20/25 – 25/19 – 23/25 – 25/23 – 15/4)