1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Vorrei che riuscissimo a crescere nel complesso ed essere più uniti per toglierci qualche soddisfazione e divertirci.
2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?
Personale credo giocare e cercare di ripetere il campionato e i gol dello scorso anno. Come squadra riuscire a voler raggiungere il treno dei play-off.
3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?
Sinceramente non saprei, qualcosa avrei fatto sicuramente perché non riesco a stare fermo, magari qualcosa tipo atletica che avevo provato per un periodo o tennis.
4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI
Quando incontri avversari e amici che riconoscono i tuoi valori al di fuori del campo, la persona vale più del giocatore.
5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?
Il sogno da bambino rimane il calciatore e se poi qualcosa ci azzecchi diciamo che mi ci sono ritrovato, poi tutti i miei amici giocavano e anche con quelli più grandi giocavi in piazzetta o sotto casa e tutto è venuto da sè. Sul discorso smettere direi che molto probabilmente sarà l’ultimo anno, sono diventato padre a giugno e ho scoperto che ci sono cose più importanti nella vita, soprattutto il tempo. Ovviamente per qualche partitella ci sono!
6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?
La donna è la donna, c’è poco da fare!
7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE
Il più forte ad oggi ti direi Del Piero, purtroppo non ho mai potuto giocarci perché l’unica amichevole che dovevamo fare a Savona è saltata per questione tempo.
8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?
Sicuramente energie, tempo e sacrifici! Nel tempo le persone hanno messo troppo del loro per impedire che in questo sport ci fosse meritocrazia e divertimento.
9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?
Ho sempre scelto la squadra e di solito grandi piazze, poi se fosse stato per soldi non sarei qui a giocare per divertirmi.
10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'
Cristiano Ronaldo per me è il giocatore completo, ha tutto e la testa è la cosa che invidio di più. Nei dilettanti potrei dire tanti ma sicuramente il primo è Alessandro Savona, una persona umile e un uomo di grandi valori che invidio e che è stato un piacere incontrare in un calcio così “moderno”.