/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 26 febbraio 2024, 10:14

PALLAVOLO Serie B Maschile: Trading Logistic-Ciriè 3-2

PALLAVOLO Serie B Maschile: Trading Logistic-Ciriè 3-2

Non si ferma la marcia vittoriosa della Nuova Pallavolo San Giovanni, che mette in fila il settimo sigillo, battendo al quinto set PVL Cerealterra Ciriè.

Gli spezzini partono fortissimo, giocando due set pressoché perfetti che si chiudono sul 25-18 e 25-17.

Dal terzo set si avverte qualche scricchiolio nel meccanismo bianco blu, difficile reggere il ritmo tenuto nei due parziali iniziali, senza dimenticare che dall'altra parte della rete c'è una squadra che combatte da inizio anno per i play off e che nella gara di andata ha vinto nettamente.

Gli uomini di Salvi crescono e si aggiudicano il parziale in maniera abbastanza netta per 25-20. Il quarto set, si svolge con le due squadre che vanno avanti appaiate e con i piemontesi che riescono ad imporsi sul filo di lana per 25-23.

Ma la rimonta di Ciriè non si finalizza, NPSG ritrova il piglio di inizio partita e conduce le danze con autorità, non mettendo mai in dubbio quale direzione prenderà il set, si chiude infatti con un perentorio 15-11.

Una grande vittoria quella degli spezzini, anche in considerazione del fatto che ai due assenti ormai cronici Anghinetti e Lanzoni si sono aggiunti  Moretti in tribuna affetto da virus intestinale, Conoci in panchina per onor di firma bloccato da una infiammazione al nervo sciatico che lo ha bloccato, Louza e Cormio scesi in campo sotto antidolorifici e stringendo i denti a causa di alcuni problemi fisici accusati durante la settimana.

Il calendario prevede adesso un turno di riposo, si riprenderà il 9 marzo con la trasferta a Mozzate, squadra in lotta per la salvezza che si è mossa con oculatezza sul mercato per puntare al mantenimento della categoria e che dunque andrà affrontata con il massimo dell'attenzione. De Santis e compagni non sono assolutamente da sottovalutare.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore