/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 24 marzo 2024, 19:42

SERIE D / DOPPIETTA DI MIRACOLI E IL LIGORNA ESPUGNA ALBA

SERIE D / DOPPIETTA DI MIRACOLI E IL LIGORNA ESPUGNA ALBA

Seconda vittoria consecutiva in Serie D per il Ligorna di Mister Lunardon. La doppietta di Miracoli regala ai Biancazzurri il secondo blitz consecutivo dopo quello di Varese, superando questa volta l’Alba allo Stadio Manzo.

Al 5' prima occasione della sfida con il Yanken che si invola ma Corci respinge basso e salva la porta. Dopo un minuto, al 6', sono invece i Biancazzurri a colpire con la rete di Miracoli, di destro dal cuore dell’area. Vantaggio per i ligornini, a segno con il loro bomber. Al 19' ancora Miracoli con il mancino da fuori ma il portiere blocca abbastanza agilmente. Al 21' arriva il raddoppio dei genovesi, sempre con il bomber ex Genoa, il quale scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e batte per la seconda volta il portiere. Raddoppio ligornino in Piemonte, con festa sotto il settore biancazzurro, e centesima rete della carriera di Miracoli. Non accade più nulla fino al 45'. Quando la sfida sembra infatti indirizzata verso lo 0-2 ci pensa Giraudo ad accorciare sotto porta, battendo Curci dal cuore dell’area. Si va così a riposo sul risultato di 1-2.

Si riparte e al 50' il Ligorna rischia il tris con la botta di collo esterno di Licco su assist da sinistra di Rimondo, ma la palla termina alta. Al 67' ancora Licco, il quale sfrutta una disattenzione difensiva e per poco non segna la rete dell’1-3. Al 76' si fa vivo l’Alba con la conclusione velleitaria di Giraudo, che però termina alta sopra Corci. Al 90' è invece Paolo Scannapieco a involarsi box-to-box, con la sua conclusione che viene però respinta dall’estremo difensore. Questa è l’ultima occasione della sfida.

Questo il commento di Luca Miracoli, bomber dei Biancazzurri: «È stata una bella vittoria, dovevamo dare continuità al successo di domenica scorsa e quindi siam stati bravi a indirizzarla subito nel verso giusto. Poi abbiamo magari concesso un gol che potevamo evitare, però poi abbiamo difeso il risultato senza rischiare troppo, quindi abbiamo fatto una bella vittoria. Secondo me abbiamo indirizzato bene il finale di stagione. Oggi ho raggiunto l’obiettivo dei 100 goal in carriera e diciamo che sono molto contento. Era uno degli obiettivi che mi ero prefissato quest’anno e devo dire che sono son contento dai. Contando che le prime dieci partite ho avuto un po' di difficoltà fisiche sono contento di 15 goal. Da quando poi ho trovato il goal sto segnando con continuità, ma sono ancora più contento quando le mie reti fanno vincere la squadra, come oggi. Peccato, abbiamo qualche punto in meno, secondo me, di quanti ne avremmo potuti avere. Però sono molto soddisfatto di come sta andando».

Questo il commento di Stefano Botta, capitano dei Biancazzurri: «È una partita che sicuramente abbiamo subito messo in discesa con due goal. Poi sicuramente ce la siamo complicata sul finale del primo tempo, ma effettivamente nel secondo l'abbiamo controllata e gestita abbastanza bene. Portiamo a casa questo risultato che per noi è molto importante. Le due vittorie fuori casa ci hanno ridato slancio, ma adesso dobbiamo cercare di chiudere questo ciclo con il Chieri in modo da poter credere nei Playoff fino alla fine».

Questo il commento di Mister Lunardon, mister dei Biancazzurri: «Partita difficile, siamo stati bravi. Era la seconda trasferta in sette giorni e fare sei punti non era scontato. Abbiamo approcciato molto bene, una bella gestione, una bella qualità. Nelle giocate abbiamo trovato due bellissimi goal e tra l’altro Luca ha trovato la centesima marcatura, quindi siamo contenti. Una bella gestione, una bella tranquillità fin dall'inizio. Ci siamo un po' complicati la vita sul finale con il goal subito e infatti nel secondo tempo non siamo stati sciolti come nel primo. Però siamo stati bravi a portarla a casa. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, anche a chi è entrato. Daniello, per esempio, l'avevamo perso la terza giornata di ritorno e oggi è rientrato senza paura. Squarzoni è entrato molto bene, veramente complimenti a tutti. Adesso però bisogna metterla da parte. Abbiamo tra quattro giorni per preparare un'altra partita importante e dobbiamo continuare nel nostro percorso».

SERIE D | GIRONE A

ALBA vs LIGORNA 1-2 (1-2)

RETI: 6' Miracoli, 21' Miracoli, 45' Giraudo

ALBA: Crosta, Barbagiovanni, Marangoni (77' Bonelli), Dieye, Scotto, Giraudo (76' Foschi), Cena, Galvagno (74' Sia), Galasso (83' Albisetti), Carnovale, Yanken Yanken. A disposizione: Bergonzi, Imperato, Marin, Stabile, De Bellis. Mister: Viassi.

LIGORNA: Corci, Danovaro, Scannpieco, Botta (66' Squarzoni), Miracoli, Cattaneo, Rimondo, Dellepiane, Licco, Manno (56' Daniello), Tassotti. A disposizione: Sanfilippo, Traverso, Mangiaracina, Arbocò, Trancredi, Gomes. Mister: Lunardon.

ARBITRO: Dallagà di Rovigo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore