/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 24 marzo 2024, 20:39

SERIE D Sanremese – Fezzanese 0-0

SERIE D Sanremese – Fezzanese 0-0

Nella Domenica delle Palme al Comunale la Sanremese ospita la Fezzanese. Squadre appaiate al decimo posto in classifica, a quota 38. In palio punti importanti per distanziare ulteriormente la zona calda. Mister Gori, che torna in panchina dopo i due turni di squalifica, deve rinunciare agli infortunati Biagini, Maglione e Gatto; Cesari e Salto non al meglio partono dalla panchina. Il tecnico conferma Nenci in difesa e opta per Di Fino e Incorvaia sulle corsie laterali. A centrocampo i tre mediani sono Larotonda, Pietrelli e Lordkipanidze. In attacco gioca Gagliardi a supporto di Ibe che viene preferito a Vassallo e Conti.

La gara è giocata a viso aperto dalle due squadre.

Al 7’ prima azione della Fezzanese: cross di Gabelli, tocco di Bruccini, palla fuori.

All’11’ i verdi vanno vicini al vantaggio: cross sempre di Gabelli, il colpo di testa di Mariotti nel cuore dell’area finisce a lato per questione di centimetri.

Al 18’ la Fezzanese si affaccia ancora pericolosamente dalle parti di Bohli, poi la difesa matuziana libera.

Al 22’ Mariotti si gira in area e tira verso la porta, Bohli blocca a terra.

La Sanremese si fa viva al 24’ con un tiro di Gagliardi, Salvalaggio si tuffa e manda in angolo.

Al 28’ Fezzanese di nuovo vicina al gol: Fiori apparecchia da sinistra e mette in mezzo, Mariotti davanti alla porta non riesce nel tap in vincente e la Sanremese si salva.

Nel primo tempo non accade più nulla. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre con un tiro di Cantatore al 50’, para Bohli.

Al 51’ Lordkipanidze di testa, servito da Incorvaia, non inquadra la porta.

Subito dopo mister Gori effettua il primo cambio: entra Vassallo, esce Di Fino.

Al 54’ angolo di Gagliardi, testa di Bechini, palla alta.

Al 55’ il copione si ripete: angolo di Gagliardi, Bechini sottomisura non riesce a bucare Salvalaggio che si salva e l’azione sfuma.

Al 63’ cross di Lordkipanidze da destra, testa di Ibe, miracolo di Salvalaggio, poi l’arbitro Dell’Oro di Sondrio ferma il gioco per posizione irregolare dello stesso Ibe.

Pochi istanti dopo Vassallo strattonato cade a terra in area, il direttore di gara non interviene e lascia correre.

Al 78’ la Sanremese si divora il vantaggio: cross di Lordkipanidze, Pietrelli calcia debolmente da due passi, Salvalaggio respinge. Pochi secondi dopo il portiere dei verdi è ancora reattivo e vola sulla sua sinistra a deviare una rovesciata di Ibe. Applausi del Comunale per l’acrobazia dell’attaccante matuziano.

All’89’ rimessa laterale di Bregliano, ci prova Ibe, palla alta.

Al 91’ cross di Gagliardi, testa di Ibe, para a terra Salvalaggio.

E’ l’ultima emozione del match che si chiude sullo 0-0 dopo tre minuti di recupero. Giovedì prossimo la Sanremese sarà impegnata in trasferta a Varese.

   Fabrizio Prisco

IL TABELLINO

SANREMESE: Bohli, Bregliano, Nenci, Bechini, Ibe, Gagliardi, Di Fino (51’ Vassallo), Lordkipanidze, Larotonda, Pietrelli, Incorvaia. A disposizione: Ferro, Salto, Rocco, Farrauto, Castelli, Cesari, Spatari, Conti. Allenatore Mattia Gori

FEZZANESE: Salvalaggio, Del Bello, Gabelli, Selimi, Santeramo, Cantatore (75’ Cecchetti), Giampieri, Bruccini, Mariotti, Baudi (88’ Scieuzo), Fiori (69’ Beccarelli). A disposizione: Gaggini, Salvetti, Banti, Guelfi, Lazzoni, Bracco. Allenatore Cristiano Rolla

ARBITRO: Daniele Dell’Oro di Sondrio

ASSISTENTI: Nicolas Prestino di Pavia, Andrea Mapelli di Treviglio

NOTE: giornata di sole, tipicamente primaverile, terreno in buone condizioni. Spettatori 250 circa. Ammoniti Del Bello, Bechini, Gagliardi. Angoli 5-2 per la Sanremese. Recupero 2’ pt, 3’ st.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore