/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 13 aprile 2024, 00:03

TANTI AUGURI A... RICCARDO CAUSA

Il giocatore del SAN GIOVANNI oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... RICCARDO CAUSA

1. PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA?

Una vittoria nella partita di domani sera per rafforzare il secondo posto!

2 - OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE?

Personale è quello di stare bene fisicamente e dare un aiuto alla squadra (nel girone di ritorno non ho ancora giocato una partita); di squadra è quello di riuscire a mantenere il secondo posto e centrare la promozione che ci sfugge da due anni nelle finali playoff.

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

Difficile dirlo perché appena ho visto il pallone mi sono innamorato di questo sport. Probabilmente avrei provato a giocare a pallavolo anche se l'altezza non è sicuramente adeguata.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

Vado fiero dell'impegno e della serietà che ho sempre messo sia in allenamento che in partita. Nel bene e nel male rifarei tutto, gli errori aiutano a crescere.

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

L'amore per questo sport è nato in Villa Rossi a Sestri, quando si giocava tutti insieme dopo la scuola. Ogni anno dico che è l'ultimo, ormai sono 35: mi dispiace non vedere nei ragazzi di oggi quella voglia di sacrificio che c'era fino ad una decina di anni fa. Quando la borsa peserà prima di andare ad allenamento, sarà arrivato il momento di smettere.

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

Essendo genoano, sicuramente la seconda (non sul divano ma allo stadio).

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

Quando ero ancora nelle giovanili della Sestrese, ricordo Sebastiàn Grazzini, giocatore da altri palcoscenici rispetto ad Eccellenza e Serie D.

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI)?

Ti direi che ho dato qualcosa in più rispetto a quello che ho ricevuto. Se quest'anno finisse come spero, la bilancia potrebbe pareggiarsi.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

Nella mia "carriera" soldi ne ho visti solo nei primi anni. Ho sempre giocato in squadre dove sapevo di trovare un bel gruppo ed un ambiente sano.

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

Tra i professionisti mi sono sempre piaciuti quei giocatori che hanno fatto delle scelte di cuore per la propria squadra (essendo genoano ti dico Marco Rossi, ma sicuramente Maldini, Totti, Zanetti e Del Piero che sono stati delle bandiere nelle rispettive squadre) . Tra i dilettanti Didi (Christian Di Marco), un esempio di serietà, oltre ad essere stato un forte giocatore.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore