/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 15 aprile 2024, 23:34

SCHERMA A Genova le prove di qualificazione regionale Gold

SCHERMA A Genova le prove di qualificazione regionale Gold

Lo scorso fine settimana il PalaCrocera di Genova, con l’organizzazione del Centro Sportivo Genovascherma, ha ospitato le prova regionali di qualificazione ai Campionati Italiani Gold delle categorie Cadetti (Under 17), Giovani (Under 20), di scena sabato, e Assoluti, programmate per domenica.

 

Nella spada maschile Cadetti, vittoria di Simone Risso (Circolo della Spada Liguria), secondo posto per Simone Mascarino (Cesare Pompilio), terzi Federico Radaelli (Sant’Olcese) e Matteo Ravera (Cesare Pompilio). Risso e Mascarino si qualificano per i Campionati Nazionali Gold di categoria.


Nella gara femminile Cadette la vittoria è andata ad Anna Callegari (Chiavari Scherma), secondo posto per Sara Giusti (Arenzano), terze Ginevra Astengo (Sant’Olcese) ed Emma Della Monica (Genovascherma). Le quattro atlete sono qualificate per i Campionati Nazionali Gold di categoria.


Passando alla categoria Giovani, Davide Ferro (Cesare Pompilio) si impone nella spada maschile superando in finale Francesco Gelsomino (Genovascherma) con Leonardo Puggioni (Genovascherma) e Filippo Loiuduce (Cesare Pompilio) sul terzo gradino del podio. I quattro atleti sono qualificati per i Campionati Nazionali Gold di categoria.

 

La gara femminile Giovani ha visto la vittoria di Ambra Moschini (Cesare Pompilio), con Anna Callegari (Chiavari Scherma) seconda e Margherita Poggi (Arenzano) e Claudia Del Regno (Cesare Pompilio) terze. Le quattro atlete sono qualificate per i Campionati Nazionali Gold unitamente a Martina Baldini (Cesare Pompilio), quinta.


Domenica sono state disputate le tre gare previste per la categoria Assoluti.

Nel fioretto femminile vittoria e qualificazione per i Campionati Nazionali Gold per Sveva Federici (Club Scherma Rapallo) con le compagne di sala Cecilia Pendola e Alice Lisi al secondo e terzo posto.


Vittoria per Margherita Baratta (Genovascherma) nella spada femminile con Caterina Belli (Sant’Olcese) seconda e Matilde Lantermo (Genovascherma) e Arianna Sansone (Cesare Pompilio) terze. Oltre alle prime quattro si qualificano per i Campionati Nazionali Gold anche Arianna Pani (Genovascherma) e Claudia Del Regno (Cesare Pompilio).


Stefano Damiani (Cesare Pompilio) si impone nella spada maschile superando in finale Gregorio Cirillo (Genovascherma); salgono sul terzo gradino del podio Andrea Amodio (Genovascherma) e Ludovico Galleani (Circolo della Spada Liguria). Qualificato per i Campionati Nazionali Gold, oltre ai primi quattro, anche Davide Ferro (Cesare Pompilio).

 

I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (liguria.federscherma.it).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore