/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 16 aprile 2024, 23:48

PRIMA D - LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - CHIESA: "Orgoglioso della mia squadra"

Come ogni settimana, ecco le dichiarazioni post partita dell'ultimo turno di campionato.

Chiesa dell'Apparizione

Chiesa dell'Apparizione

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

Una partita difficile da affrontare per entrambe le squadre, sia per la difficoltà nel trovare stimoli in un finale campionato serva nulla da chiedere sia per il grandissimo caldo. Nella prima frazione un paio di occasioni per parte, siamo stati bravi a capitalizzare nel recupero. Nella ripresa, con le squadre molto stanche per il caldo, la qualità dei nostri cambi ha fatto la differenza. Menzione particolare per Boggiano che entrando ha cambiato il ritmo di gioco di tutta la squadra, regalando un assist e un gol su punizione da altre categorie.

LUCA PINASCO, DS COGORNESE

Ci siamo presentati a Bogliasco parecchio rimaneggiati e inevitabilmente un po' svuotati mentalmente. Il rischio poteva essere quello di fare una " figuraccia " e dopo 25 minuti sotto di due reti lo scenario era quello di un tracollo. Ma abbiamo avuto dignità e voglia di reagire disputando un buon secondo tempo che ci ha permesso quanto meno di accorciare le distanze e uscire sconfitti di misura. Ora cercheremo di chiudere al meglio questa stagione con l'ultima gara di campionato casalinga.

ROBERTO VITALE, CALVARESE

Bella partita, primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre, siamo andati in vantaggio subito su un bel taglio di Cuneo ottimamente servito da Siri, poi su una nostra leggerezza in uscita il Quarto ha trovato il pari. Abbiamo avuto un paio di occasioni per riportarci in vantaggio ma non siamo stati precisi. Nel secondo tempo dopo 10' siamo tornati avanti con un tiro da fuori di Bacigalupo e dopodiché abbiamo un po' subito la pressione avversaria anche se l'occasione migliora la abbiamo avuta noi su una bella ripartenza confezionata dai nuovi entrati. Manca un rigore per loro e un'azione nostra fermata per fuorigioco alquanto dubbio. Complimenti al Quarto, ottima squadra e bel gruppo, gli auguro di fare bene i play-off. Volevo ringraziare Andrea Piazze, che ha deciso di smettere a fine anno, per quanto ha dato in 20 anni alla Calvarese fuori e dentro al campo. Domenica è entrato dando una mano alla squadra.

GIANNI NUCERA, LAVAGNA

Una delle nostre migliori partite, ottima gestione della palla, molto bravi tecnicamente. Il Sori ha fatto esordire qualche ragazzino molto bravo, noi abbiamo creato tante occasioni da gol. Complimenti a tutti, in particolare a Canale e Capurro, professionali e professionisti dal primo all'ultimo giorno, che hanno risposto in maniera perfetta. Ho avuto la prova che ognuno dei miei ragazzi è all'altezza dei compagni. Ora contro la Calvarese vedremo a che punto siamo arrivati in vista dei playoff, un traguardo che non pensavamo di raggiungere e che affronteremo col sorriso consapevoli di aver fatto già il massimo. Annata meravigliosa sotto tutti i punti di vista.

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

Sono molto orgoglioso della mia squadra, dello spirito e del forte attaccamento che hanno dimostrato non solo sabato ma nell'arco della stagione. La partita è stata molto tirata fino a 20' dalla fine ed anzi dal campo da parte nostra si aveva più la sensazione di poterla vincere che perdere fino a quel momento lì. Nell arco di due minuti poi - dal 69 esimo al 71 esimo - complice prima un nostro errore e poi una loro grande giocata abbiamo preso secondo e terzo gol che ci hanno tagliato le gambe ed a quel punto i nostri avversari hanno legittimato ampiamente la vittoria. Per noi essere arrivati - da neopromossa - alla penultima giornata a giocarci una partita di questo tipo è comunque motivo di orgoglio e per questo non posso fare altro che ringraziare nuovamente ragazzi, staff e società per quanto espresso da agosto ad oggi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore