/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 16 aprile 2024, 23:49

PRIMA E - LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - CERVIA: "Solo ora sto realizzando quello che abbiamo fatto"

Come ogni settimana, ecco le dichiarazioni post partita dell'ultimo turno di campionato.

Il Follo di Andrea Cervia festeggia la Promozione

Il Follo di Andrea Cervia festeggia la Promozione

ANDREA CERVIA, FOLLO

Quante emozioni, emozioni che solo questo meraviglioso sport riesce a dare. Forse solo ora sto realizzando quello che abbiamo fatto, una cavalcata incredibile un girone di ritorno strepitoso! Quando si ha la fortuna di allenare ottimi giocatori e uomini veri questa è la giusta ricompensa.

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

È tornato a splendere il sole anche ad Amelia, e domenica è stata finalmente  una bella domenica. Incontravamo la seconda in classifica, soprattutto incontravamo una delle squadre che più ci avevano  impressionato quest' anno, in un momento per noi  di scarsa fiducia, ma i ragazzi sono stati eccezionali per impegno e dedizione, e pur non giocando una partita "bella tecnicamente" hanno sfoggiato una prestazione di carattere degna di un gran gruppo, e grazie ad un episodio "finalmente" a favore (ma che abbiamo cercato con tutte le nostre forze), dove al 97' su una palla lunga Valletta prima  vinceva il  duello con il suo marcatore resistendo con caparbietà al duro e prolungato contrasto, poi centrava un pallone perfetto per un eroico Baldini  che stremato in area riusciva a saltare il proprio avversario procurandosi così il sacrosanto rigore  trasformato con  la solita  freddezza da  bomber Masini, abbiamo conquistato una salvezza tanto dura quanto a mio avviso meritata.

MARCO TONELLI, CEPARANA

Partita giocata sempre in spinta e con grande attenzione contro un Vezzano mai domo.

VALTER LUNGHI, BRUGNATO

Partita tirata con le due squadre che non si sono assolutamente risparmiate, bell'azione il goal di Bacelli smarcato da un pregevole passaggio di Cidale e pallonetto al portiere della Castelnovese . Ci confermiamo ai vertici della classifica e ne siamo tanto orgogliosi. Onore al Follo che ha vinto con merito il campionato.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

La partita ha rispettato in pieno il trend delle due squadre nell'arco del campionato. Il Brugnato nella sua eccezionale stagione, compatto e concreto a cui basta una sola occasione per legittimarsi e noi a creare una notevole mole di gioco con i miei giocatori che si sono spesi alla morte per ben figurare in un match che si poteva  annunciare povero di stimoli. Il pareggio avrebbe premiato la nostra serietà di onorare un  campionato che ci ha visto raggiungere l obiettivo salvezza con 2 giornate di anticipo ma il palo a portiere battuto ci ha strozzato l'urlo in gola. Complimenti a tutti i giocatori in campo che nonostante una temperatura impietosa hanno offerto una prestazione gagliarda fatta di correttezza e sportività fino alla fine. Bene l'arbitraggio.

LUCA GHIO, SEGESTA

Continuiamo a perdere punti nei minuti di recupero non è un momento positivo per noi, dopo avere subito il pareggio con la Castelnovese nei minuti di recupero con l'Iron Fox siamo riusciti a perdere una partita con un rigore al 98' senza avere subito un tiro in porta in tutta la partita. Cercheremo di conquistare i playoff per confermare l'ottima stagione disputata.

ALBERTO FREGOSO, COLLI ORTONOVO

Innanzitutto faccio i complimenti al Follo per la vittoria del campionato e la conquista della Promozione, sicuramente la squadra più continua nei risultati soprattutto nel girone di ritorno dove poi fa la differenza. Vittoria meritata, ancora complimenti! Detto questo la partita nel primo tempo per i primi 30 minuti l'abbiamo fatta noi prendendo un palo e una traversa e Mancuso a tu per tu con il loro portiere calciava fuori...Come spesso capita nel Football, goal mangiato goal subito ... capovolgimento di fronte e  andiamo sotto....finisce il 1 T e siamo sotto di uno dopo una prestazione di alto livello.. Nel 2T proviamo a pareggiare ma il Follo tiene bene più sicuro forte del vantaggio in ripartenza trova il 2-0, tiro deviato da un nostro difensore dove spiazza Vingiano e la palla entra in rete... Praticamente la partita finisce qua .. tanti cambi la gestione di qualche diffidato e il gran caldo fanno si che il ritmo si abbassa e si aspetta il fischio Finale .. Complimenti ancora al Follo e noi testa a domenica dove ci giochiamo la stagione, dipende solo da noi dove con i tre punti è salvezza matematica e sarebbe un gran traguardo...Sono sicuro che i miei ragazzi si faranno trovare pronti a giocare una partita difficile..ma ripeto dipende tutto da noi !

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Partita che ci fa essere ancora padroni del nostro destino grazie alla vittoria meritata sul difficile campo del Casarza, faccio i complimenti ai miei ragazzi perché una squadra giovane come la nostra è andata in campo con grande spirito e personalità. Ora Domenica ci sarà l’ultima giornata contro una squadra molto esperta come l’arcola, Sarà una partita difficilissima ma altrettanto stupenda da giocare Fino all’ultimo minuto di recupero ma con grande serenità e spensieratezza ed un solo risultato nella nostra testa , LA VITTORIA!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore