/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 22 aprile 2024, 21:30

PROMOZIONE B- LA SALA STAMPA DEL LUNEDI - PUTTI: "Non si molla fino all'ultimo minuto dell'ultima partita"

Ecco i commenti dopo le partite della giornata 29

Giovanni Putti del Magra

Giovanni Putti del Magra

FRANCESCO GIRARDI, BOGLIASCO

Sono soddisfatto di come la squadra ha affrontato il Canaletto , atteggiamento positivo . Primo tempo giocato meglio dove nn abbiamo sfruttato le occasioni create. Secondo tempo con intensità un po' inferiore ma credo che nel complesso si possa considerare una prestazione più che sufficiente.

DIMITRI AGATA, LEVANTO

Partita molto sofferta contro una squadra che ci ha messo in difficoltà sia all'andata che soprattutto ieri in casa, infatti il migliore in campo è stato Rollandi.

GESSI ADAMOLI, LITTLE CLUB JAMES

Un rigore sbagliato ed il gol subito al 98’ quando la squadra era tutta sbilanciata in avanti perché il pareggio serviva solo al Levanto. Purtroppo la partita decisiva è stata un po’ la fotocopia di tutta la stagione in cui ce la siamo giocata alla pari con tutti e solo a Rapallo con il Psm non abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità. Spiace retrocedere dopo 10 anni in Promozione sempre da protagonisti. Spiace per una società gloriosa come il Little e spiace per i ragazzi, quelli che non hanno abbandonato la barca che rischiava di affondare, che si sono battuti al massimo delle loro possibilità. Ma il Little incarna lo spirito del Grifone: risorgerà! Ci terrei a ringraziare la dirigenza del Levanto che, in una partita che era di vitale importanza per entrambe le squadre, si sono dimostrati eccellenti padroni di casa prima, durante e dopo. Un raro esempio di sportività.

ALESSANDRO RISSO, CANALETTO

Una bella partita, non certo da fine stagione. Abbiamo giocato bene, anche ieri porta inviolata, una occasione clamorosa per parte. Siamo la miglior difesa e matematicamente ancora in corsa per i playoff. Siamo contenti della stagione.

GIANNI STEVANO, SAN DESIDERIO

Abbiamo fatto una buona partita con un ottima squadra che merita la posizione in classifica. Bravi loro a farsi fischiare un rigore ( che secondo me ci poteva stare) che a noi ieri non avrebbero fischiato nemmeno se fossimo stati in area fino alle 11 di sera.

MICHELE OLIVA, SAN DESIDERIO

Mi sarebbe piaciuto entrare nella settimana più importante dell'anno con un risultato più giusto. Buon XXV Aprile, visceralmente antifascista, per tutto l'anno.

GIOVANNI PUTTI, MAGRA AZZURRI

Gara che ancora una volta lascia rammarico ...per la prestazione messa in campo dai ragazzi  , per il gioco espresso,  dove per lunghi tratti abbiamo dominato , per le trame di gioco costruite , meritavamo la vittoria , abbiamo giocato una gara a viso aperto cercando sempre di giocare palla , costruendo dal basso , e creando diverse occasioni da rete . Mi viene da sorridere , quando penso agli allenatori che giocando in  casa nostra al Camaiora, e si lamentano del terreno di gioco , come se noi invece ne giovassimo , ma anche e soprattutto noi essendo una squadra che prova sempre a giocare , siamo stati penalizzati dal terreno amico , tanto è vero  che abbiamo fatto più vittorie e buone prestazioni lontano dalle mura amiche . Tornando alla gara , abbiamo creato tanto,  siamo passati in  vantaggio , siamo stati raggiunti al 45' del primo tempo su un corner con distrazione collettiva,  però sicuramente dopo aver disputato un egregio primo tempo , dominando per lunghi tratti . Inizio ripresa abbiamo preso il gol del momentaneo sorpasso , ma da lì in avanti fino agli ultimi 7/8minuti , abbiamo giocato molto bene ribaltando il risultato con pregevoli azioni culminate una con un rigore sacrosanto e l'altra partendo dalla rimessa del portiere con 10 passaggi consecutivi , fino ad arrivare allo scambio finale al limite dell'area avversaria,  Ballani Salamina Ballani con quest'ultimo che di prima a messo la palla sotto l'incrocio,  abbiamo più volte 2 con Salamina e 2 con Giannini sfiorato il quarto  gol che avrebbe chiuso la partita , e invece come spesso capita se non fai gol rischi di prenderlo ed al 94' abbiamo preso il pareggio della Caperanese,  su una mischia in area dopo una punizione laterale,  i ragazzi dicono con una   presunta posizione di fuorigioco . Peccato,  complimenti ai ragazzi per la prestazione e per quello che hanno fatto fino ad ora in questa per noi stagione (usiamo un eufemismo) particolare peccato per tante cose che non voglio elencare ,  va be'...ora ci attende l'ultima gara in casa....e per come sono fatto io e per quello che ho trasmesso ai miei ragazzi  , non si molla fino al fischio finale di domenica prossima  che decreterà anche la fine  questa stagione.

MARCO MARSIGLIA, CAPERANESE

Partita pirotecnica e divertente, dove siamo riusciti ancora una volta a metterci in difficoltà da soli. In entrambe le situazioni che hanno causato i 2 rigori contro, abbiamo regalato la palla malamente. Nel primo caso in costruzione nel secondo in transizione. Bravi nel crederci e fortunati nell'azione del 3-3 finale che  ha evitato una sconfitta che a mio giudizio, sarebbe stata immeritata. Complimenti al Magra per il 3 goal, azione e finalizzazione degne di nota. Testa all'ultima e difficile trasferta per ottenere il matematico approdo ai play off.

ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO

Bella partita  giocata a un gran ritmo ed a viso aperto da entrambi senza troppi tatticismi. Sono l’unica spezzina che potrebbe sperare ancora nei i play off con qualche risultato favorevole, speriamo riescano a raggiungere l’obiettivo.

LUCA GULLO, MOLASSANA

Tutta la settimana abbiamo parlato con i ragazzi di quanto sarebbe stata dura questa partita. Ne eravamo consapevoli. Complimenti al San Desiderio , squadra sempre ostica da affrontare, soprattutto sul quel campo. Noi abbiamo fatto la partita che abbiamo preparato sapendo che ci sarebbe stato da soffrire e che avremmo dovuto sfruttare le occasioni che sarebbero capitate ….. Ora testa a domenica prossima.

CLAUDIO PAGLIA, PSM RAPALLO

Volevamo la vittoria per poter rimanere in corsa play off. Dopo un inizio dove eravamo un po' tesi, abbiamo preso campo e siamo andati in vantaggio per poi legittimarlo nel secondo tempo. Abbiamo sbagliato i goal per chiudere la partita e negli ultimi 15' abbiamo un po' patito soprattutto sui calci piazzati. Poi loro hanno trovato il goal e ci siamo abbassati per difenderci con sacrificio. Vittoria che ci voleva per continuare a restare nel gruppo delle prime cinque, domenica ci aspetta una partita difficile, cercheremo di fare il massimo come sempre per centrare l'obiettivo play off che sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione molto positiva.

GIANNI CANNISTRA', VALLESCRIVIA

Ieri mi sono divertito perché è stata una vera partita di calcio! Due squadre che si sono affrontate a viso aperto e con una qualità ottima! È stata dura portarla a casa, ma contro una squadra di valore come la Sampierdarenese, vale doppio!

MASSIMILIANO POGGIOLI, SAMPIERDARENESE

Bella partita a Ronco Scrivia. Peccato per il risultato il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Primo tempo a favore del Valle Scrivia. Secondo tempo meglio noi. Come spesso ci succede usciamo con i complimenti degli avversari ma con zero punti.

SIMONE CALISE, TARROS

Finalmente raggiunto l'obiettivo, anche se speravo di raggiungerlo prima. Ieri la gara sembrava scontata, ma non lo è stata, il Cadimare aveva la testa libera e la pressione l'avevamo solo noi. Primo tempo abbiamo giocato male rischiando di andar sotto. Nella ripresa loro hanno mollato un po' fisicamente, e dopo il nostro vantaggio abbiamo trovato anche il raddoppio. Complimenti ai miei ragazzi, 37 punti per ottenere la salvezza sono tanti, sono soddisfatto.

CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

È stato fatto un primo tempo intelligente creando molto e rischiando poco. Nella ripresa forse pensavamo fosse finita e ci siamo disuniti allungandoci molto senza pensare ai nostri equilibri. Si è parlato anche un po' troppo per i miei gusti. Fortunatamente abbiamo ritrovato il vantaggio a pochi minuti dalla fine. Lunedì prossimo tireremo le somme.

ROBERTO TORRE, RAPALLO

Ieri un'ottima prestazione. Non si capiva quale delle due squadre avesse 30 punti più dell'altra. Una dormita ci è costato il primo gol, ma i ragazzi poi hanno interpretato bene la gara non mollando mai e sfiorando il pareggio. Se avessimo cominciato a lavorare insieme un po' di tempo prima, forse avremmo potuto essere a metà classifica, visto il livello mediocre del campionato. Peccato. Abbiamo onorato fino all'ultimo questa maglia.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore