/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 24 aprile 2024, 11:32

SECONDA E – LA SALA STAMPA DEL MERCOLEDI - ZETTI: "Tre punti fondamentali per la salvezza"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Zetti del Moneglia

Zetti del Moneglia

MARCO CAMISA, SAN LORENZO

Stagione bellissima, per il risultato raggiunto. Eravamo partiti con una squadra nuova con tanti giovani. I ragazzi mi hanno seguito e la vittoria è stata meritata nonostante qualche alto e basso, come è normale che sia. C'è grande soddisfazione per aver portato questa squadra in una categoria superiore. Ho allenato una gran bella squadra fatta di bravi ragazzi.

FRANCESCO D'AMELIO, ATL. CASARZA

Prima di tutto i complimenti all’amico Marco Camisa per la meritatissima vittoria del campionato, complimenti che naturalmente vanno estesi a tutti, staff società e giocatori con una menzione speciale per il numero 1 per eccellenza Albe Inglese. Per noi poi vittoria importantissima che ci permette intanto di blindare il secondo posto e affrontando l’ultima partita col piglio giusto, di raggiungere un risultato storico per l’Atletico. Abbiamo il match point sulla nostra battuta sta a noi chiuderlo e non andare oltre.

STEFANO TIMOSSI, ATL. SAN SALVATORE (segretario)

All'Atletico non "piacciono" le cose facili. Infatti il sabato precedente ci siamo complicati la vita perdendo in casa con l'Arenelle. Già un pari sarebbe stato utile per avvicinarci alla salvezza...invece... Quindi partita delicata ed importante per entrambi. Anche i risultati dagli altri campi erano poco favorevoli e così i ragazzi dopo un primo tempo equilibrato con qualche occasione ma senza reti, nella seconda frazione partivano forte e su azione susseguente a corner troviamo il vantaggio  con Loddo bravo a ribadire in gol un colpo di testa di Serventi gia' indirizzato verso la porta.... Reazione avversaria blanda, in altre circostanze ci avviciniamo al raddoppio che troviamo con Marcone bravo ad infilare il portiere ospite in uscita disperata. Loro provano ad accorciare,  bravo il nostro portiere a respingere un tiro insidioso. A poco dal termine Balsamo da vero bomber si gira ed insacca per il definitivo 3-0 che significa matematica salvezza dopo un anno con qualche difficoltà e al di sotto delle nostre aspettative. Oggi gara giocata nel complesso bene e col giusto piglio.

ANDREA ZETTI, MONEGLIA

Grandissima partita dei miei ragazzi che tirano fuori grinta e orgoglio e portano a casa tre punti fondamentali per la salvezza!!!

MARDO DE SALVADOR, ARENELLE

Sconfitta meritata. Abbiamo giocato bene solo metà prima tempo poi il resto della partita irriconoscibili. Ci è stato annullato un gol ingiustamente sull'1-0 per noi. Ma con i se e i ma non si va da nessuna parte.

ROBERTO VALENTE, LEIVESE

Partita a senso unico purtroppo, interpretata malissimo dai miei ragazzi che fino a questa partita avevano dimostrato di giocarsela con chiunque.

FABIO SANGUINETI, BORGO RAPALLO

Partita che sarebbe stata vinta dalla prima squadra che avesse segnato una marcatura. E così è stato: bravi gli avversari a sfruttare una nostra piccola ma decisiva incomprensione difensiva. Abbiamo fatto molta fatica a mettere in pratica le direttive su un terreno di gioco poco adatto a evidenziare le nostre peculiarità, e col passare dei minuti abbiamo perso lucidità nella ricerca costante della segnatura esponendoci ai contropiedi avversari. Risultato giusto purtroppo che complica notevolmente i nostri progetti, ma come dice un vecchio adagio del calcio. "Tanto c’ha ragione chi fa gol”.

GIANNI SIRI, RECCO 2019

Sono amareggiato per la prestazione e per il risultato e mi assumo tutte le responsabilità di questa sconfitta. Il Marina Giulia ha meritato di vincere, comunque resto sempre orgoglioso dei miei ragazzi.

MIRKO BANDINI, VILLAGGIO

Primo tempo equilibrato, loro bravi a passare in vantaggio su una bella punizione. Noi meglio nel secondo tempo, pareggiando su un rigore che forse non c'era ma ce n'era uno clamoroso nel primo tempo. Poi abbiamo raddoppiato gestendo la partita con tranquillità.

GIANFRANCO SORAGGI, DS LUMARZO

Inizio con il fare i complimenti al San Lorenzo, società e giocatori, per la stra meritata vittoria del campionato. Riguardo a noi la dice tutta la situazione che stiamo vivendo, ci siamo presentati in 11 contati ad un appuntamento salvezza dove fare punti era fondamentale, abbiamo retto bene un tempo senza rischiare niente, poi siamo crollati. Complimenti al San Salvatore per la salvezza raggiunta con un turno di anticipo e per essersela giocata fino al 90'. Una menzione complessiva ai nostri 11 titolari che hanno dato l'anima.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore