/ Tennis
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Tennis | 03 maggio 2024, 19:33

DOMENICA IL GRANDE RITORNO DEL CUS GENOVA TENNIS IN SERIE B2

Le parole del capitano Francesco Damiani

DOMENICA IL GRANDE RITORNO DEL CUS GENOVA TENNIS IN SERIE B2

Grande attesa per l’esordio della prima squadra maschile del CUS Genova Tennis in Serie B2, in programma domenica contro il TC Pavia alle ore 10:00. A circa vent’anni di distanza i Biancorossi tornano dunque sul palcoscenico nazionale e quindi viviamo la vigilia attraverso le parole di Francesco Damiani, capitano delle prime squadre della Sezione Tennis della Polisportiva Universitaria.

«Sicuramente c’è molta attesa e un filo di emozione per questo ritorno in Serie B2», afferma Damiani, «torniamo ad assaporare di nuovo incontri di questo livello e speriamo che ci sia molta gente a fare il tifo». Una promozione, quella dei Biancorossi, ottenuta al termine della passata stagione con il doppio spareggio contro il TC La Moneta, culminato con la vittoria al super tie-break in terra sarda.

Le racchette biancorosse sono state inserite nel Girone 3 insieme a Club Atletico Faenza Tennis, JC Next Gen, Club La Meridiana, Circolo del Castellazzo, Tennis Villa Carpena e TC Pavia. «Innanzitutto siamo contenti di affrontare circoli importanti e famosi su scala nazionale come quelli del nostro girone», aggiunge il capitano, «se dovessi indicare una favorita alla vigilia direi che JC Next Gen di Marina di Massa ha forse qualcosa in più degli altri, il club più giovane ma allo stesso tempo ambizioso». La squadra sarà composta dal 2.2 Stefano Reitano, dai 2.3 Tommaso Metti e Denis Spiridon, dal 2.6 Federico Luzzo, dai 2.8 Alessandro Costa e Mattia Paiardi e dal 3.1 Federico Rebaudi. «Siamo contenti della composizione della squadra», afferma Damiani, «per la conferma dei giocatori della passata stagione, per la presenza di due atleti del vivaio come Costa e Rebaudi e per l’arrivo di un giocatore di livello come Spiridon».

L’esordio, dunque, questa domenica alle 10:00 presso la sede di Via Monte Zovetto. Saranno sfoggiate le nuove divise per l’occasione, targate Panificio Pasticceria Le Fornarine, partner che supporta la Sezione Tennis durante l’attività federale e in occasione di varie iniziative sportive e sociali. «Non vediamo l’ora di iniziare», in chiusura il Maestro, «siamo sicuramente emozionati per questo ritorno in Serie B2 ma allo stesso tempo determinati».

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore