/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 23 maggio 2024, 10:01

PALLANUOTO / A2M, BOGLIASCO CADE A ROMA: LA SEMIFINALE SI DECIDERA' IN GARA 3

PALLANUOTO / A2M, BOGLIASCO CADE A ROMA: LA SEMIFINALE SI DECIDERA' IN GARA 3

Servirà la bella al Netafim Bogliasco 1951 per cercare l'approdo alla finale play-off di Serie A2. Nella semifinale di ritorno degli spareggi promozione l'Olympic Roma si prende la rivincita sui ragazzi di Gimmi Guidaldi vincendo 9-6 e impattando la serie dopo la sconfitta rimediata sabato scorso alla Vassallo.

LA CRONACA – Nella vasca dei mosaici del Foro Italico, i capitolini fanno valere il fattore campo, imponendosi con un punteggio ben più largo di quanto abbia detto una gara in bilico fino a 100 secondi dalla sirena lunga. Dopo un primo tempo di studio, nel quale Mugnaini risponde all'iniziale vantaggio dei locali, questi ultimi mettono la freccia nel secondo parziale. Nonostante le belle parate di Prian e il secondo centro di Mugnaini i biancazzurri arrivano al cambio vasca sotto 5-2. Bogliasco però è duro a morire e dopo l'intervallo lungo si riporta in scia, bucando la rete avversaria con Boero e Taramasco prima che l'Olympic riesca a raddoppiare nuovamente il proprio vantaggio. I giochi sembrano chiudersi in avvio di quarto tempo, quando i padroni di casa si riportano sul più tre. Ma ancora una volta i bogliaschini si compattano e risalgono la china trascinati dai gol di Brambilla e Gavazzi. Malgrado abbiano ancora una rete da recuperare l'inerzia sembra tutta dalla parte dei biancazzurri che non lasciano più spazi agli attacchi dei romani, La frenesia però non è una buona alleata per Boero e compagni che sbagliano troppo sotto rete. Errori che finiscono per essere puniti nel finale, permettendo all'Olympic di vincere con tre reti di scarto. Lo stesso divario subito quattro giorni fa in Liguria. E proprio in Liguria si deciderà chi tra romani e bogliaschini accederà all'atto conclusivo del campionato cadetto. L'appuntamento è per sabato alle 18 alla Vassallo.

TABELLINO

OLYMPIC ROMA-NETAFIM BOGLIASCO 1951 9-6

OLYMPIC ROMA: A. Giannotti, S. Ballarini 1, G. Capezzone De Joannon, M. Graziosi, T. Lo Re 1, J. Di Santo, G. Cianchetti, B. Kadar 2, L. Fiorillo 5, F. Carrozza, F. Patti, T. Peluso, T. Fabrucci. All. M. Fiorillo

NETAFIM BOGLIASCO 1951: E. Prian, D. Broggi Mazzetti, L. Alberti, M. Mugnaini 2, J. Blanchard, M. Vavassori, F. Gavazzi 1, T. Oliveri, G. Boero 1, F. Brambilla Di Civesio 1, A. Bottaro, A. Canepa, C. Ferrari, N. Taramasco 1. All. G. Guidaldi

Arbitri: Ercoli e Mazzoccoli

Note

Parziali: 1-1 4-1 1-2 3-2

====

LE DICHIARAZIONI DI GUIDALDI

“Inizio facendo i complimenti a loro per la bella partita che hanno fatto. Noi purtroppo abbiamo patito un po' troppo il pubblico molto caldo e una condizione ambientale a cui non siamo abituati. Inoltre, come avevo già detto sabato, ci siamo trovati a giocare in una vasca che non consente i cambi volanti, fondamentale che abbiamo sfruttato per tutta la stagione. E poi c'è da dire che troppe volte ho visto la loro porta abbassarsi nel momento in cui andavamo al tiro. Cose che non dovrebbero succedere ma che evidentemente qui accadono. Tutto ciò comunque non deve essere un alibi. Dovevamo fare meglio, soprattutto in attacco dove abbiamo sbagliato tantissimo. Ad ogni modo non è finita e ora ci giocheremo il tutto per tutto sabato alla Vassallo”.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore