Mentre la prima squadra del Serra Riccò sta portando a termine con grande dignità una stagione difficile e mentre la società sta lavorando alacremente allo storico Torneo della Tavola Bronzea, con 70 squadre iscritte e un paese intero che collabora con i colori gialloblù, con la presenza dell'assessore allo sport e del Sindaco di Serra Riccò, facciamo oggi il punto sulla stagione della Juniores d' Eccellenza allenata da Gianluca Marrale.
"E' stata una stagione a 2 facce - commenta il tecnico- dove da agosto a dicembre avevo oltre 30 ragazzi, alcuni dei quali anche in prima squadra, e altri esclusivamente con noi. Abbiamo fatto una prima parte importantissima, in cui i ragazzi sono cresciuti tutti, abbiamo fatto veramente bene e potevamo giocarci il campionato. Da dicembre in poi per le note vicende tanti ragazzi sono stati chiamati in prima squadra, e io ho dovuto utilizzare tanti 2008. E' stata una stagione molto dura, ma la società e i dirigenti mi sono stati sempre vicini. Alla fine siamo arrivati quarti, e per me è stato un gran risultato. Gli stessi 2008 hanno avuto una crescita esponenziale, alcuni arrivando anche prima squadra. Ora cercheremo di rimanere sul pezzo fino a fine maggio, provando a giocare più possibile fra amichevoli e tornei. Poi vedremo con la società il da farsi".
"Sono contento -continua Marrale- perchè la società non mi ha fatto mai mancare niente per farmi lavorare nelle migliori condizioni possibili. Un plauso ai miei dirigenti Fabrizio Panfili e Fabio Panasia che mi hanno dato una grossa mano, facendo da collante fra me e i genitori, e al mio secondo Claudio Rutigliano. Siamo stati davvero un bel gruppo. In tanti mi hanno detto che ho fatto un miracolo, io non voglio darmi importanza perchè non sono il tipo, ma penso di aver fatto davvero qualcosa di buono, meglio di altri anni in altre società. Un ringraziamento particolare alla società in particolare a Klodjan che da gennaio in poi mi è stato particolarmente vicino".